Esordisce, nell’amichevole disputata nel pomeriggio di ieri presso la palestra del Monticelli, la seconda formazione degli Aquilotti della Pallacanestro Junior Brindisi di Michele Lotito, formata dai più piccoli 2000, 2001 e 2002: ricordiamo che Aquilotti 1 è formata dai nati nel 1999.
Data la giovanissima età dei partecipanti, che devono naturalmente essere accompagnati e data la voglia da parte dei genitori e parenti di vedere i loro bambini all’opera, la tribunetta della palestra si è riempita in ogni ordine di posti con un’atmosfera di grande festa ed entusiasmo.
Di fronte, a contendersi la difesa del proprio canestro, i pari età dell’ASD Asteryx Brindisi dell’istruttore Antonio Gisonna.
Dopo tante galoppate da un canestro all’altro, esultanze per un canestro segnato, delusione per uno che per poco non si è infilato nella retina, a fine gara dolce sorpresa e consolazione per tutti con la distribuzione ai piccoli atleti di ovetti di cioccolato, in perfetto tema con l’imminente festività Pasquale.
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti, genitori e tecnici, per il piacevole pomeriggio offerto ai circa 30 bambini scesi sul parquet di gioco.
Settore Giovanile
Pallacanestro Junior Brindisi
Foto di Vito Massagli.