Comunicato stampa

Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato il giocatore Mirza Alibegovic, nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, nazionalità sportiva italiana, ruolo guardia, statura mt. 1.95, proveniente dalla GTG Pistoia (Legadue). Cresciuto cestisticamente ad Udine (dove ha esordito in Legadue nel gennaio 2010), ha maturato un’esperienza in B dilettanti a Bologna per, poi, approdare a Pesaro in Lega A nella passata stagione e quindi indossare dallo scorso settembre la maglia di Pistoia (sinora giocate 16 partite con oltre 16 minuti d’impiego ciascuna, al tiro 47% da 2 punti e 22% da 3).

Mirza Alibegovic è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un atleta di valore con Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena.

Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è stato presentato nel pomeriggio di oggi ai suoi nuovi compagni di squadra ed ha poi partecipato al suo primo allenamento sul parquet del PalaPentassuglia.

Mirza Alibegovic è stata scelto per il suo naturale talento che certamente progredirà ulteriormente e il suo inserimento in squadra potrà, anche, migliorare la qualità degli allenamenti.

26 02 2013 - 18:15