#TeamFocus: Umana Reyer Venezia

Il #TeamFocus della settimana si concentra sui prossimi avversari di campionato dell’Umana Reyer Venezia. Tutto ciò che occorre sapere per arrivare preparati al match!

STORIA
La squadra biancoazzurra ha bisogno di una vittoria per ottenere l’aritmetica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, mentre gli orogranata vogliono consolidare il secondo posto in classifica dall’assalto dell’inseguitrice Avellino.

ROSTER
Tante le conferme della passata stagione e qualche innesto di qualità per coach De Raffaele. Lo zoccolo duro della squadra arrivata alla semifinale scudetto l’anno scorso è rimasto in laguna, a cominciare dal duo italiano Ress-Tonut mix di esperienza e gioventù a giocatori ormai di casa in Italia come Peric, Ejim, Ortner e Viggiano. Confermato infine anche il cecchino Bramos. In estate sono stati scelti profili con esperienza già nel campionato italiano come l’ex Cremona McGee, l’ex Pistoia Filloy o l’ex Siena e Sassari Haynes. Nello spot di pivot l’americano classe 1990 Jamelle Hagins.

PRECEDENTI
Ultima partita al PalaPentassuglia – 8/11/2015 Brindisi-Venezia: 89-84
Ultima partita in Lega A – 28/2/2016 Venezia-Brindisi: 92-75

STATISTICHE
La Reyer Venezia è sesta per punti realizzati di media (81.1) mentre l’Enel viaggia in seconda posizione a quota 83.7. La squadra veneta è appena fuori dal podio per miglior percentuale al tiro da 3 punti, in quarta posizione con il 38.4% e quinta per percentuale ai tiri liberi di squadra (77%) e anche per palle recuperate (7.8 di media). Entrambe le formazioni stazionano nella classifica negativa delle palle perse, dove l’Enel primeggia per 17.9 di media e Venezia è al terzo posto con 15.5.

QUINTETTO
Haynes-Tonut-Bramos-Ejim-Hagins
PANCHINA
McGee, Viggiano, Peric, Ress, Ortner, Visconti, Antelli.

DIRETTA RADIO
Ciccio Riccio

6 01 2017 - 15:52