Volata biancoazzurra! La New Basket batte Reggio C. e vola in finale del Memorial Pentassuglia

Una partita maschia e molto equilibrata, decisa solo negli ultimi minuti e istanti finali. La New Basket Brindisi con le unghie e con i denti riesce ad avere la meglio sulla Viola Reggio Calabria per il punteggio finale di 65-59.
Miglior marcatore dell’incontro, al pari di Roberts, l’MVP del match Anthony Cat Barber a referto con 19 punti conditi da 7 rimbalzi, 3 assist e due recuperi in 36 minuti disputati.
Dinanzi a un ottima prestazione della Viola, caparbia e determinata, i ragazzi di coach Dell’Agnello sono stati costretti a inseguire per buoni tratti dell’incontro per poi piazzare la stoccata decisiva nella volata finale.
Da sottolineare la prima doppia doppia per il pivot haitiano Cady Lalanne, a segno con 13 punti + 10 rimbalzi.
Sabato sera alle ore 20.30 la finalissima del VII Memorial Elio Pentassuglia tra la New Basket e la Soundreef Mens Sana Siena, vincitrice nella prima semifinale sulla Sidigas Avellino.

IL TABELLINO

New Basket Brindisi-Viola Reggio Calabria: 65-59

Parziali: (12-16; 29-33; 46-48; 65-59)

NBB: Mesicek 3, Suggs 12, Barber 19, Tepic 11, Oleka 2, Cardillo 1, Giuri 4, Lalanne 13, Randle, Sirakov ne, Vangelov ne, Canavesi ne.
VIOLA: Pacher 10, Passera 5, Taflaj 4, Rossato 3, Roberts 19, Agbogan 2, Stepanovic, Benvenuti 3, Marino ne, Caroti ne.

Poco prima della palla a due si è tenuta la ‘Team Presentation’. La New Basket si è presentata alla città e ai suoi tifosi al gran completo, dallo staff dirigenziale/tecnico ai giocatori. Conduttore d’eccezione il giornalista brindisino Mino Taveri che ha raccolto le prime impressioni di coach Dell’Agnello e del GM Giuliani e dei massimi rappresentanti societari quali il presidente Nando Marino e il vicepresidente Giuseppe Marinò.

Ecco il live dal PalaPentassuglia:

8 09 2017 - 20:47