Vitucci: "Sciupata una grande occasione, c'erano tutte le possibilità per vincere"

Le dichiarazioni di coach Vitucci al termine dell’incontro del Taliercio di Venezia terminato con il punteggio di 76-71 per i padroni di casa e campioni d’Italia in carica.
Queste le sue parole in sala stampa post partita: “Abbiamo sciupato la possibilità di provare a vincere, c’erano tutte le possibilità per farlo. Abbiamo anche reagito sul -10, ma quando bisognava agganciare la Reyer non siamo stati abbastanza consistenti e, contro squadre di questo livello nettamente superiori a noi, non possiamo permettercelo.
Per vincere a Venezia non dovevamo commettere errori, ci sono costati tantissimo perché la Reyer è squadra che punisce ogni cattiva scelta. Penso al tiro strampalato in contropiede nel finale che ci ha portato a subire una tripla e ad andare di nuovo sotto nel punteggio.
Nic non era nelle migliori condizioni per un incidente capitato in allenamento in settimana. Abbiamo sofferto la sua cattiva condizione fisica, ma ha fatto uno sforzo importante. Per il resto abbiamo faticato a trovare le misure alla fisicità di Venezia, ci abbiamo messo un po’ a capire di doversi proteggere sugli schiaffi e non lagnarci”.

5 02 2018 - 10:08