primo-pianoVitucci: "La classifica ora non conta. Con umiltà e massima concentrazione sfidiamo Brescia"

5 Novembre 20180

L’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”.

L’entusiasmo nell’ambiente brindisino ha raggiunto picchi molto elevati dopo le tre vittorie consecutive e il blitz esterno a Torino: “Attualmente dobbiamo focalizzarci sul presente, lasciandoci alle spalle quanto avvenuto nelle scorse partite. Le vittorie aiutano ad ottenere feedback positivi nel lavoro quotidiano ma non abbiamo ancora fatto nulla – analizza il coach – sono trascorse solo sei giornate. Prendiamo certamente quanto di buono fatto come spinta per fare ancora meglio. La positività ed euforia può aiutare, a costo di rimanere compatti e concentrati”.

Prima Cantù e poi Torino sono state contenute rispettivamente a 59 e 66 punti. Un dato da sottolineare: “Le statistiche e classifiche sono da prendere ancora con le pinze. Sicuramente abbiamo alzato il livello di coesione difensiva mettendo in difficoltà gli avversari nei momenti cruciali tenendoli, soprattutto nelle ultime due partite, a punteggi molto bassi. La coesione difensiva denota uno spirito di squadra in termini di sacrificio e aiuto collettivo”.

Il focus va infine sulla prossima avversaria, la Germani Basket Brescia a quota 4 punti in classifica: “Brescia è stata costruita per competere su tre fronti: campionato, coppa Italia ed Eurocup. Hanno in dote un roster profondo, avendo allungato le rotazioni rispetto alla scorsa stagione. Dovremo stare in guardia affrontando giocatori esperti, di taglia e diffuso talento. Stanno attraversando un periodo delicato per via dei risultati ottenuti ma bisognerà scendere in campo con molta umiltà. La classifica non conta – conclude Frank Vitucci – l’unico e incontrovertibile verdetto lo avremo domenica sera”.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 10
previous
Coach Morea: "Partita dalle tante incognite con Reggio. Desiderosi di tornare in campo e dare il meglio"

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next
Player Focus - Adrian Banks
LEGABASKET SERIE A