NewsPrima SquadraVitucci: “Grande reazione e voglia di non mollare, scelta finale giusta ma paghiamo qualche errore”

2 Aprile 20235

Il commento di coach Frank Vitucci nel finale di partita concitato a Casale Monferrato dove la Happy Casa cede 81-77 al cospetto della Bertram Tortona.

Questo il commento di coach Frank Vitucci: “L’idea finale di attaccare uno contro uno con Reed, una caratteristica che è nelle sue corde, era giusta. Paghiamo un paio di conclusioni da sotto il ferro non concretizzate negli ultimi minuti. Da apprezzare lo sforzo per recuperare il gap, abbiamo mostrato grande reazione e voglia di non mollare nell’ultimo quarto. La partita tutto sommato è stata sempre equilibrata anche se nel terzo quarto loro hanno provato a scappare. Noi tuttavia siamo riusciti a rimanere agganciati e mentalmente in partita. Venire a giocare qui è un piacere contro una squadra forte e una società in crescita, un peccato però sentire “terroni” che non c’entra nulla con lo sport e un ambiente pulito come quello di Tortona. Io che sono un terrone acquisito non me la prendo, però dispiace sporcare così una bella partita di pallacanestro“.

5 comments

  • Rocco

    2 Aprile 2023 at 20:11

    Come al solito, la solita puntuale freschezza e lucidità del coach, ancora queste parole idiote e prive di senso. Terroni, proprietari terrieri, forse intendevamo questo, senza saperlo, partita bellissima. Troppi errori da sotto canestro e forse bowman qualche minuto in più? Grazie e forza brindisi città del nord

    Reply

  • Vittorio Cagnetta

    2 Aprile 2023 at 20:43

    Oggi non ha funzionato quasi niente e con le nostre odierne percentuali al tiro non si vince alcuna partita : nonostante cio’ abbiamo avuto la palla per portarla a casa. La scelta finale se voluta non è stata ben congeniata ( due marcatori su Reed ed un terzo fermo in area sulla sua penetrazione). Da dietro risalgono il Trento e il Venezia : ci sarà da soffrire.

    Reply

  • Emilio

    3 Aprile 2023 at 0:02

    Si, troppi errori da sotto. Peccato. In quanto al “terroni” Cavour sopravvive!!!

    Reply

  • GIOVANNI DACCICO

    3 Aprile 2023 at 13:14

    Come al solito quelli del nord,non tutti si sentono superiori a noi del sud.Pazienza.Che vergogna.

    Reply

  • Francesco

    4 Aprile 2023 at 7:16

    Per vincere bisognava giocare tutti al massimo perché Tortona è una squadra che non lascia nulla al caso è una squadra scientifica, poco fantasiosa e quindi non spettacolare. Qualcosa non ha funzionato contro una squadra non in gran forma. Peccato, perché Scafati ci aspetta con un Logan in forma e dopo avremo un paio di partite difficili, se non più, con Sassari e Varese che all’andata ci hanno fatto neri.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A