NewsPrima SquadraVitucci: “L’ultimo fischio non esiste al mondo. Finale di partita inaccettabile”

11 Aprile 20233

Sconfitta al fotofinish per la Happy Casa al PalaMangano di Scafati con il punteggio di 85-84 al termine di un finale a dir poco convulso.

Queste le parole in conferenza stampa di coach Frank Vitucci: “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo mentre al rientro in campo abbiamo commesso qualche errore di troppo che ha consentito loro di realizzare diversi canestri da tre punti in momenti importanti del match. L’ultimo fischio non esiste al mondo, sembra già deciso, non è mai fallo di sfondamento. Può essere una ‘no call’ o fallo del difensore. Tutta quella gente a fine partita in campo e dentro gli spogliatoi non si può vedere, mettere le mani addosso ai giocatori in una partita di pallacanestro non può accadere. Dispiace per l’ambiente di Scafati ma è inaccettabile“.

3 comments

  • Vittorio Cagnetta

    12 Aprile 2023 at 0:05

    Con un ultimo quarto orribile ( un dato su tutti : 0/6 da tre contro 4/11 dello Scafati) la Happy Casa esce sconfitta dal PalaMangano gettando al vento una vittoria che era di capitale importanza per sperare in una posizione di prestigio nella griglia playoff. Non riesco a commentare altro, anche perchè dopo due ore dalla fine della partita ancora non riesco a capire l’atteggiamento “ostile” della terna arbitrale nei confronti della Happy Casa non fischiando falli evidentissimi in alcune nostre penetrazioni ( evidenziati anche dai telecronisti Eurosport), richiamando (con fallo tecnico di contorno) solo i nostri giocatori per proteste e fischiando fallo di sfondamento nell’azione finale a Bowman con il difensore campano non perfettamente in posizione ed in movimento (circostanza anche questa evidenziata dai telecronisti). Le ultime 5 partite saranno decisive per la nostra qualificazione ai playoff . Forza ragazzi.

    Reply

  • Fortunato

    12 Aprile 2023 at 17:03

    Non ci sono attenuanti da ultimo secondo. La partita andava vinta prima…con l ultima in classifica.
    Vitacci sbaglia a cercare di delocalizzare le responsabilità. Se la prenda con sé stesso e con la superficialità dei giocatori che continuano con alti e bassi incomprensibili. Forse la piazza lì ha abituati troppo bene. …

    Reply

  • Enzo

    12 Aprile 2023 at 19:45

    Nonostante l’indecenza arbitrale e le provocazioni del pubblico, si stava dominando. Ma improvvisamente si è smesso di giocare, consentendo agli avversari di galvanizzarsi e crederci. La partita è stata persa sul campo.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A