NewsPrima SquadraOrthogea nuovo partner Happy Casa Brindisi

20 Ottobre 20230

Happy Casa Brindisi è lieta di accogliere nella famiglia biancoazzurra le Officine Ortopediche Vergati, specializzate nella progettazione e sviluppo di soluzioni ortopediche su misura per migliorare la qualità della vita delle persone.

L’azienda ha già ospitato diversi atleti della Happy Casa Brindisi per lo studio oggettivo del passo e la successiva progettazione dei plantari su misura che li accompagneranno durante la stagione sportiva, allo scopo di ottimizzare l’appoggio del piede, massimizzare la performance e prevenire il rischio infortuni.

La sede centrale Orthogea nasce nella zona industriale di Ostuni nel 2004 come attività specializzata nella fornitura di ausili per l’autonomia come carrozzine, sistemi posturali, deambulatori, montascale e di dispositivi su misura come plantari, busti, tutori d’arto, protesi sia in regime di convenzione (Asl/Inail) che privatamente.
La struttura è stata concepita per offrire un supporto produttivo alla più storica Medical Ortopedia Vergati, sanitaria attiva dal 1982 sul territorio pugliese con sedi ad Ostuni e Brindisi.
Grazie ad investimenti mirati, ai frequenti corsi di formazione del personale e all’acquisizione di attrezzature all’avanguardia, l’azienda ha conseguito notevoli risultati, che le hanno permesso di posizionarsi sul mercato fra le attività leader del comparto, garantendo l’erogazione delle forniture in tempi rapidi e con i più elevati standard qualitativi.

Oggi il gruppo può avvalersi di un team specializzato composto da oltre 40 professionisti con filiali a Bari, Monopoli, Brindisi e Lecce. La presenza capillare sul territorio e la dotazione di diversi automezzi consente ai tecnici più esperti di offrire consulenze tecniche, prove, consegne e follow-up non solo all’interno delle proprie sedi, ma anche nelle principali strutture ospedaliere, nei centri riabilitativi e a domicilio.
In questi anni la famiglia Vergati, in un’ottica di miglioramento dei servizi offerti alla persona, non ha mai smesso di ricercare strumenti per efficientare la produzione, affiancando alle abilità dei suoi artigiani le più moderne tecnologie. Si tratta infatti della prima organizzazione del settore ad aver introdotto la metodica Cad-Cam (1999) nel Sud Italia, inizialmente per lo sviluppo delle ortesi plantari e successivamente per la produzione di busti, tutori, protesi e sistemi posturali su misura (2004).
Nel 2016 ha introdotto un braccio robotico a 7 assi per massimizzare la resa produttiva e rispondere tempestivamente alle esigenze dei pazienti.
Da qualche anno è sede di tirocinio tecnico-pratico per gli studenti dell’Università degli Studi di Bari.

Benvenuti finalmente in biancoazzurro: #ForzaBrindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A