NewsPrima SquadraVitucci: “Passo indietro, sofferto la loro fisicità e spenti a livello mentale. Partita da analizzare a mente lucida”

23 Aprile 20236

Sconfitta casalinga per la Happy Casa Brindisi al Pentassuglia per 73-86 per mano della Dolomiti Energia Trentino.

Queste le parole di coach Frank Vitucci in sala stampa: “Prestazione modesta, i numeri sono abbastanza evidenti per percentuali basse e pochi assist di squadra. Loro hanno disputato una partita spigolosa mettendoci in difficoltà sul piano fisico e noi abbiamo fatto fatica in attacco e negli uno contro uno. Un passo indietro anche difficile da spiegare, adesso dobbiamo analizzarlo a mente lucida sembravamo spenti a livello mentale dopo una lunga serie di prestazioni positive al di là dei risultati. Dispiace per la posta in palio e la differenza punti ribaltata. Adesso è importante ritrovare le energie, recuperare Lamb che credo sarà della partita e farci trovare pronti per la trasferta di Brescia“.

 

6 comments

  • Piergiorgio

    23 Aprile 2023 at 23:07

    Perkins, ancora una volta, protagonista di episodi che nello sport andrebbero condannati sempre e con ogni mezzo

    Reply

  • Vittorio Cagnetta

    23 Aprile 2023 at 23:51

    Risulta difficile commentare una partita così mal giocata dalla Happy Casa soverchiata in ogni fondamentale dalla Dolomiti Energia Trentino. Serata negativa di tutta la squadra (Bowman escluso), compreso lo staff tecnico che non è riuscito ad invertire in nessun modo l’inerzia della contesa : inspiegabili le pessime percentuali al tiro da due (37,5%) e soprattutto il palese nervosismo di alcuni giocatori ( al netto di decisioni arbitrali discutibili) che perdura dalla partita di Scafati. Con questa sconfitta da ambire al 4° posto la Happy casa dovrà lottare per poter entrare nella griglia playoff. Capitolo a parte Perkins (1/9 al tiro) che oltre a dimostrare spesso poca intelligenza cestistica (incaponendosi a palleggiare indietreggiando spalle a canestro con tiro finale forzato senza eventualmente scaricare fuori verso gli esterni) si è reso protagonista di un atteggiamento poco sportivo (eufemismo) nei confronti di un avversario a gioco fermo : dato che è recidivo auspico una dura presa di posizione da parte della Società con una attenta valutazione a fine campionato.

    Reply

    • Enzo

      25 Aprile 2023 at 21:35

      Il primo che farà le valigie sarà lui .

      Reply

  • Fortunato

    24 Aprile 2023 at 8:24

    Sperando che non cancelliate le opinioni poco gradite……ma già con Derthona si era avuta conferma che la squadra non gira né con la testa né con l assetto in campo. Quest anno è così….e sarebbe anche ingiusto prendere un posto play off in queste condizioni motivazionali. Meglio che vadano avanti squadre con vera fame di fare risultati. Gli abbiamo abituati troppo bene.

    Reply

  • Vittorio Cagnetta

    24 Aprile 2023 at 17:20

    Buongiorno, vorrei per cortesia avere delucidazioni circa il non inserimento delle mie considerazioni sulla partita di ieri. Grazie.

    Reply

  • Alessandro Milone

    25 Aprile 2023 at 3:57

    E’ vero che Trento ha giocato una partita molto fisica e spigolosa ma è anche vero che gli arbitri gliel’hanno permesso non sanzionando molti falli ai danni del Brindisi. Oltre al fatto che, in alcune occasioni, l’incertezza di questi ultimi è stata plateale. Con questo non voglio togliere i meriti al Trento ma, nei momenti cruciali, 3-4 scelte arbitrali sbagliate possono cambiare il corso di una partita. Lasciamoci, comunque, alle spalle questa sconfitta e diamo il massimo nelle prossime due partite.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A