NewsPrima SquadraBucchi: “Fase difensiva importante, bravi i ragazzi a reagire al periodo di calo. Classifica molto corta, faremo i conti alla fine”

13 Aprile 20252

Vittoria casalinga al PalaPentassuglia per la Valtur Brindisi 83-68 ai danni della Elachem Vigevano.

Queste le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Era una partita da vincere che serviva per ripartire, nel secondo e ultimo quarto abbiamo concesso davvero poco agli avversari. Bravi i ragazzi che hanno portato a casa questo risultato dopo aver attraversato una fase calante nelle ultime due settimane più a livello mentale pagando anche la lunga rincorsa fatta finora. La classifica è molto corta, saranno due partite finali importanti in cui dovremo cercare di fare il massimo con voglia di vincere in trasferta a Forlì sabato sera“.

2 comments

  • Vittorio

    13 Aprile 2025 at 21:35

    La Valtur Brindisi, con un quarto periodo accorto, dopo un approccio partita simil Piacenza, e complice il completo blackout della modesta squadra avversaria, ha la meglio sulla Elachem Vigevano per 83 a 68 e spera ancora in un piazzamento più onorevole nella griglia play-in. Finalmente un’ottima partita di Brown (32 pt. con 12/17 al tiro totale) ma si inceppa, ancora una volta, Ogden (4 pt.) : americani che non assicurano una continuità di rendimento elevato sono poco utili per le squadre con ambizioni importanti. Buona la partita di Radonjic (13 pt. e 7 rimbalzi), e parzialmente di Laquintana. Classifica corta con 9 squadre in 4 punti: decisive saranno le ultime due partite con squadre (Forlì fuori e Milano in casa) di diversa caratura tecnica rispetto al Vigevano.

    Reply

  • Fortu

    14 Aprile 2025 at 11:28

    E se gli USA garantivano continuità gli lasciavano andare Bologna e Cremona? ….quello ci tocca..per carita’ c e di peggio in giro…ma con questi più i sempre infortunati Vildera e De Vico li restiamo.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A