HomeACCREDITI STAMPA 2021/22

RICHIESTE DI ACCREDITO STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sulla base del nuovo protocollo emanato dalla FIP e condiviso dalla LBA, al fine di “garantire la massima pluralità di informazione anche in questa fase emergenziale, ogni testata giornalistica potrà richiedere un solo accredito giornalistico e un solo accredito fotografico per ogni singolo incontro”.

Ciò, ovviamente, nell’ambito delle postazioni previste e disponibili anche nel PalaPentassuglia. Inoltre, è utile informare che, per i parametri di valutazione per la concessione degli accrediti, gli Uffici Stampa dovranno garantire prioritariamente la presenza alle testate sportive nazionali, quindi alle testate di interesse nazionale e, di seguito, a quelle di interesse locale e al seguito della squadra ospite.

Si intuisce che per le emittenti impegnate nelle radio-telecronache in diretta il limite di un solo accredito sarà superato, comunque sempre nell’ambito del totale generale di accrediti consentiti.

Per quanto sopra, si invita a inoltrare richiesta di accredito di volta in volta almeno 48 ore prima della disputa delle gare, indicando (come consuetudine) le generalità del giornalista, il numero di iscrizione all’Ordine o eventuale “tirocinio” in corso. La concessione dell’accredito sarà comunicata in tempi brevi, compatibilmente alle richieste pervenute e tenuto conto della priorità sopra indicata.

Le postazioni stampa all’interno del PalaPentassuglia saranno divise tra parterre e tribuna superiore.

Si ringrazia, sin d’ora, per la collaborazione che verrà certamente offerta in un periodo ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria.

  • Ufficio Stampa: Stefano Rossi Rinaldi – 340 6263361 –
  • ufficiostampa@newbasketbrindisi.it
LEGABASKET SERIE A