Valtur Brindisi vince il play-in post season espugnando il parquet di Verona al termine di un match concluso sul punteggio di 85-90.
Le parole post partita di coach Piero Bucchi: “Complimenti a Verona per l’ottima stagione disputata, sono ovviamente molto contento per la squadra per tutto ciò che abbiamo vissuto e una sola vittoria su otto all’inizio del campionato. Gli infortuni a catena ci hanno tolto tanto, nonostante ciò la squadra ha lavorato e sudato tanto meritandosi i playoff. Andiamo a rimini consapevoli forza della squadra avversaria ma con fiducia e voglia di fare bene“.
5 comments
Vittorio
4 Maggio 2025 at 21:59
Secondo turno di play-in e seconda vittoria esterna che non ti aspetti della Valtur Brindisi che espugna Verona per 90-85. Anche stasera la Valtur approfitta di una Tezenis Verona menomata da infortuni per portare a casa la vittoria ed entrare nella griglia play-off dove nei quarti, domenica 11, affronterà a Rimini la RivieraBanca. Tornando alla partita sugli scudi Vildera (16pt. e 9 rimbalzi) e Calzavara (23 pt. con 4/7 da tre) i nostri “americani” di giornata. In ombra, non la prima volta quest’anno, invece gli americani di passaporto della compagine brindisina : Odgen solo 10 punti con 4 palle perse e Brown che ha, comunque, il merito di infilare forse la tripla decisiva nell’ultimo quarto e di essere glaciale dalla lunetta (5/5). Sufficienti le prove di Laquintana, ancora con la maschera, e di Radonjic autore di 8 punti. Dopo la prestazione a dir poco scadente di domenica scorsa col Milano, in pochi avrebbero scommesso sull’ingresso della Valtur Brindisi nei play-off : ma con una doppia prestazione(ad Avellino e Verona) tecnico-atletica gagliarda ed accorta, e con la fortuna (vedi squadre avversarie bersagliate da infortuni) che ha cominciato a guardare anche in casa brindisina, tal evento si è materializzato. E domenica prossima sotto col Rimini, che penso non sarà molto contento di incontrarci.
pietro
5 Maggio 2025 at 12:22
Basta con i piagnistei; Verona menomata da infortuni per portare a casa la vittoria ( uso la tua stessa terminologia ).
E’ dall’inizio del campionato che siamo menomati noi dagli innumerevoli infortuni patiti e siamo andati sempre avanti credendo nella società , nel coach e nel roster
messo a disposizione. Credo che abbiamo vinto con pieno merito sia ad Avellino che a Verona non rubando nulla ma esprimendo una notevole forza e volontà di approdare ai play off. Ci siamo riusciti, bene, godiamoci questa soddisfazione e affrontiamo con la stessa consapevolezza Rimini.
E sempre forza Brindisi ( da un sampietrano ).
Salvatore
4 Maggio 2025 at 22:46
Mai dire mai!
Raffaele
5 Maggio 2025 at 6:33
Coach Bucchi il nostro fuoriclasse, Calzavara il nostro “Americano”!
Luc
5 Maggio 2025 at 7:19
Bucchi…. Persona seria e preparata ma si sapeva…
Senza di Lui non so come si metteva questa annata… L’Arte di saper far rendere al massimo una squadra di meravigliosi ragazzi
SANTO a Brindisi… dopo San Ghiatoru….