NewsPrima SquadraBucchi: “Tre quarti all’altezza e poi qualche confusione di troppo in attacco ha fatto la differenza”

13 Maggio 20257

Due a zero la serie quarti di finale playoff a favore della BancaRiviera Rimini ai danni di una combattiva Valtur Brindisi che tornerà a casa per disputare gara tre e allungare la serie.

Le parole di coach Piero Bucchi in conferenza stampa post partita: “Per tre quarti all’altezza così come in gara uno, un paio di azioni di confusione nostre in attacco hanno creato la differenza. Sicuramente Rimini ha fatto meglio nel secondo tempo e al contempo siamo stati imprecisi ma ciò che conta è pensare subito a gara tre, torniamo a Brindisi davanti al nostro pubblico“.

7 comments

  • Vittorio

    13 Maggio 2025 at 23:49

    La Valtur Brindisi esce sconfitta per la seconda volta dal PalaFlaminio di Rimini per 78 a 67 e venerdì 16, giocando in casa, tenterà di allungare la serie che stasera sembra essere saldamente nelle mani della RivierBanca Rimini non tanto per il 2 a 0 ma per l’evidente divario tecnico-atletico e numerico tra la compagine riminese e quella brindisina. Soliti i difetti della Valtur Brindisi : americani incostanti (quasi mai una partita decorosa in contemporanea) e non decisivi nei momenti topici della partita, impatto panchina, corta (8 giocatori impiegati contro 10), irrilevante (13pt. contro 34) gioco alla lunga confusionario (19 palle perse), soprattutto nel secondo tempo per mancanza di energie (Calzavara, 35 minuti di utilizzo, piegato spesso sulle ginocchia). Problemi che si sono palesati fin dall’inizio del campionato che non si sono potuti/voluti risolvere : essere comunque ai playoff sa veramente del miracoloso.

    Reply

  • Salvatore

    13 Maggio 2025 at 23:58

    Non illudiamoci; le forze son venute meno e si è Persa la lucidità mentale. Pazienza; speriamo di fare meglio davanti al pubblico amico. Poi non scordiamoci come è iniziato a ns sfavore il campionato. Temevamo il peggio. e ……chi avrebbe sottoscritto all’inizio disastroso un percorso così meritevole di applausi? Forza Brindisi: la stella del sud brillerà di nuovo splendore!

    Reply

  • Fortu

    14 Maggio 2025 at 14:10

    Ogni tanto cerchiamo di essere critici altrimenti non si cresce……

    Reply

  • Pino Giove

    14 Maggio 2025 at 15:07

    Non sono d’accordo con alcuni commenti precedenti.
    ILLUDIAMOCI – CREDIAMOCI!
    La nostra panchina è un po’ corta? Facciamo di necessità virtù. Impieghiamo, anche per pochi minuti, i ragazzi in panchina Fantoma e C.
    Il nostro caro Coach saprà uscire dal cilindro le “rotazioni” e le trovate tecniche opportune.
    Forza ragazzi!!!

    Reply

  • Max

    14 Maggio 2025 at 17:25

    Si continua a dire anche in TV che l acesso ai play off è la dimostrazione vhe la squadra sia stata costruita bene…..ma dimentica di menzionare il nome Allen o il caso Ndzie….
    Siate seri….poi ci prendiamo tutto di questi bei momenti….ma basta tromboni parlanti a senso unico….

    Reply

  • Luc

    14 Maggio 2025 at 17:56

    sono d’accordo pienamente con Max….e non si puo’ dimenticare che abbiamo fatto tutto il campionato anche con un giocatore in meno in un ruolo fondamentale….De Vico..
    dove la societa’ non ha voluto porre rimedio…….

    Reply

  • Salvatore

    14 Maggio 2025 at 18:59

    Siamo seri! Abbracciamo amichevolmente giocatori, coach, staff, sostenitori e tutti noi del pubblico, e……. andiamo a riempire il palazzetto. e…….FORZA BRINDISI…… sempre. Il prossimo anno andrà meglio: faremo il salto in A1

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A