Prima SquadraInternational School of Brindisi nuovo Silver Sponsor

22 Luglio 20250

Valtur Brindisi annuncia con grande soddisfazione di aver sottoscritto una nuova partnership con l’International School of Brindisi che entra a far parte della famiglia biancoazzurra in qualità di Silver Sponsor per la prossima stagione sportiva 2025/26.

Una scuola indipendente, internazionale e senza scopo di lucro, che è diventata silenziosamente il “fattore decisivo” per le famiglie internazionali che si trasferiscono per motivi personali, lavorativi e familiari a Brindisi o nella provincia adriatica. L’International School non è solo una scuola, ma la naturale evoluzione di una tradizione ventennale di eccellenza nell’istruzione internazionale a Brindisi.

Una realtà nata dall’unione di 7 soci fondatori di cui 4 amministratori che si avvalgono della guida della Dottoressa Jennifer Overstreet, Head of School, rientrata da Riyadh proprio per questa entusiasmante sfida, l’ISB beneficia della sua vasta esperienza maturata presso l’American Overseas School of Rome e altre grandi e importanti scuole internazionali in America, Italia e Arabia Saudita. Il suo impegno? Offrire programmi e un curriculum all’avanguardia che preparino i bambini a una vita nel mondo globalizzato, dove la leadership etica è coltivata ad ogni passo.

 

La scuola è intenzionalmente piccola, con un modello didattico basato sull’indagine (“inquiry-based”) e profondamente fondato sui valori ICARE (Integrità, Curiosità, Responsabilità, Rispetto ed Empatia). Già in lavorazione, progetti entusiasmanti come “Mens Sana”- programma innovativo che integra educazione nutrizionale e sostenibilità ambientale – e “Paws for Learning” arricchiscono ulteriormente l’offerta formativa, promuovendo il benessere fisico e mentale degli studenti.

L’ISB che accoglie studenti dai 3 ai 18 anni, offrendo certificazioni internazionali e trasferibili, proprio come un vero college scuola americano, comprende le sfide delle famiglie che lavorano e offre programmi doposcuola orientati al benessere, alle arti creative e allo sport. Questo significa che i bambini non solo frequentano la scuola a tempo pieno, ma svolgono anche attività complementari sotto il coordinamento dell’ISB.

 

I docenti sono tutti madrelingua, con certificazioni e una vasta esperienza internazionale, garantendo un’istruzione di altissimo livello. Le iscrizioni per l’anno scolastico sono partite a marzo e la sede dell’International School of Brindisi aprirà ufficialmente le sue porte il 1° settembre 2025.

 

Abbiamo deciso di fare le cose per bene e investire nella nostra amata Brindisi e non potevamo che partire con i più grandi di tutti e scendere al fianco della realtà sportiva che tanto lustro dà alla nostra città, la Valtur Brindisi.“ – queste le prime dichiarazioni dell’amministratrice, la dottoressa Carmela D’Angelo – “Avevo conosciuto lo scorso anno il direttore Fanigliulo e ci eravamo promessi che appena il nostro progetto della scuola fosse diventato realtà, ci saremmo incontrati e seduti per cercare un accordo comune e sviluppare una grande sinergia commerciale e partnership. Crediamo molto nei sani valori e principi dello sport e poi Andrea è stato davvero bravo a coinvolgerci e a farci sentire sin da subito parte integrante della grande famiglia cestistica biancazzurra”.

 

Per iscrizioni, info e richieste potete chiamare o scrivere al contatto whatsapp 3759082296 oppure visitare il sito internet www.isbrindisi.com.

Benvenuti in biancoazzurro: #ForzaBrindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A