NewsNew entry: Formavobis nuovo supporter partner Valtur Brindisi

18 Agosto 20250

Valtur Brindisi annuncia con soddisfazione l’ingresso di un’azienda new entry nella famiglia biancoazzurra, l’accademia degli studi ‘Formavobis’ sita a Brindisi in Via Dalmazia 31/c, supporter partner per la stagione sportiva 2025/26.

Da più di dieci anni Formavobis svolge attività didattica con studenti italiani e stranieri ed è nata dalla condivisione di un progetto fortemente ancorato alla formazione, che fa tesoro dell’esperienza e delle metodologie didattiche consolidate in diversi paesi nel mondo. Si occupa di formazione e certificazione linguistica dai tre anni in su, di recupero anni scolastici, tutoraggio universitario, doposcuola, ripetizioni materie scolastiche, iscrizione a Esami Singoli, Corsi di Laurea, master per conto di UniPegaso, Universitas Mercatorum e San Raffaele.

Nel tempo Formavobis ha stipulato convenzioni con Enti riconosciuti e Università che permettono di erogare esami di Certificazioni Linguistiche (italiano e lingue straniere). Da qualche anno si occupa anche di attività artistiche e ha creato un ramo specializzato nello svolgimento delle attività teatrali per bambini e adulti, nella lingua italiana e inglese.

Formavobis è una scuola aperta a nuovi progetti educativi, particolarmente attenta allo studente e alle sue esigenze. Il contesto strutturale dona all’allievo un clima familiare, creando un rapporto di rispetto e di collaborazione con lo staff docente e con il personale amministrativo; tutto ciò, inevitabilmente, conduce a risultati scolastici ottimali.

L’istituto, impegnato tutti i giorni a soddisfare le esigenze formative dei suoi allievi con corsi individuali e collettivi in mini-gruppi, mattutini, pomeridiani e serali eroga servizi didattici a tutto tondo per tutto l’anno solare, incluso il periodo estivo che prevede la programmazione di corsi di recupero per debiti scolastici, preparazione ai test d’ingresso universitari con il suo modello innovativo e strutturata affinché chiunque possa frequentarlo raggiunga gli obiettivi prefissati.

L’idea di scendere in campo al fianco dei giganti del basket e fare qualcosa per lo sport brindisino e la nostra amata città, mi ha spinto, dopo essermi confrontata con il direttore Andrea Fanigliulo, a investire per la prima volta nella nostra attività e storia imprenditoriale nel progetto Valtur ”, dichiara l’amministratrice di Formavobis dott.ssa Iole La Rosa.

Con Formavobis e con la dott.ssa La Rosa abbiamo una nuova amica, un nuovo sponsor e una nuova, grande, risorsa per la nostra società e per tutta la tifoseria biancazzurra” dichiara il direttore commerciale Fanigliulo – Scuola, formazione, istruzione e cultura devono e possono collaborare, andare a braccetto e di pari passo con lo sport e questo nuovo binomio Valtur-Formavobis lo vedo in ottica futura davvero proficuo. Per altro già molti dei nostri piccoli atleti del settore giovanile seguono e sono iscritti alla scuola di formazione e vogliamo continuare a tracciare questo importante percorso intrapreso”.

Per maggiori info consultare il sito www.centrostudiformavobis.com, mandare una mail a info@centrostudiformavobis.com o contattare il numero telefonico 08311850339 – whatsapp 3664401535

Aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, il sabato 9.00-12.00.

Insieme in biancoazzurro: #ForzaBrindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A