Vittoria casalinga per la Valtur Brindisi contro la Gemini Mestre, la quarta consecutiva in una fase positiva di stagione da continuare a cavalcare e crescere.
Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Abbiamo dovuto sudarcela come mi aspettavo, complessivamente è stata una buona partita, potevamo evitare qualche disattenzione in difesa ma sono errori che ci possono stare. Da allenatore vorrei sempre la perfezione com’è normale che sia ma la squadra era concentrata e consapevole del valore degli avversari che hanno dimostrato anche questa sera. Era una vittoria che dovevamo portare assolutamente a casa e lo abbiamo fatto aumentando il ritmo ed energie a partita in corso, tenendoli a 10 punti nel secondo quarto. Qualcosa ancora da limare ma importante è trovare alternative e aggiustamenti in una serata storta al tiro da fuori“.



One comment
Vittorio
4 Dicembre 2025 at 0:39
Una volitiva Valtur Brindisi si impone per 83-72 su una coriacea Gemini Mestre, ottenendo così la sua quarta vittoria consecutiva. Partita sostanzialmente equilibrata per tre quarti con allungo decisivo di Brindisi nell’ultimo tempino. Ottima la partita di Esposito, il migliore in campo (22pt. con 11/14 al tiro), di contro opaca la prestazione di Copeland, autore di soli 6 punti, tutti dalla lunetta : la Valtur Brindisi ha vinto la partita giocando praticamente senza i due americani ( Francis ancora out), a riprova di una bella vittoria arrivata con un positivo gioco di squadra nonostante anche la bassa percentuale del tiro da tre (4/18, il 22%). Domenica contro la Libertas Pesaro si gioca per il primato del campionato e la squadra brindisina senz’altro merita un PalaPentasuglia traboccante di entusiasmo.