Sconfitta esterna, la seconda consecutiva, per la Valtur Brindisi in pochi giorni di distanza tra Bergamo e Rieti.
Le parole di coach Piero Bucchi al termine del match perso 87-76 al PalaSojourner di Rieti: “Una partita di grande dispendio energetico, una battaglia vera in cui alla fine Rieti ha piazzato il parziale decisivo. Abbiamo commesso errori banali che hanno permesso a Rieti di fare il break nel momento cruciale della partita. Dobbiamo essere più cinici, duri e compatti in trasferta. Loro sono partiti forte ma noi siamo rimasti in partita e in alcuni momenti abbiamo fatto due o tre errori di fila dando loro la possibilità di scappare. Ci vuole più durezza mentale“.



3 comments
Vittorio
18 Dicembre 2025 at 0:08
La Valtur Brindisi subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta soccombendo 87 a 76 contro la Sebastiani Rieti. Stesso copione della sconfitta di Monza contro il Bergamo : tracollo nell’ultimo quarto dopo una partita in cui la Valtur non ha dato mai l’impressione di poterla portare a casa. Cosa preoccupante è l’involuzione della squadra brindisina con errori/orrori sia in attacco ( emblematico il canestro sbagliato da sotto da Vildera, completamente solo e che non ha toccato neanche ferro e le 13 palle perse, alcune veramente in modo imbarazzante) che in difesa ( zero aiuti, ritardi sistematici nelle marcature, perdita del proprio uomo, libero di segnare indisturbato) il tutto condito da una costante mancanza di grinta e spirito combattivo e dalla incapacità dello staff tecnico di apporre utili correttivi in corso d’opera. I tifosi brindisini quest’anno pensavano che non avrebbero mai assistito ad una partita pessima (eufemismo) come quella di stasera a Rieti, dove praticamente non ha funzionato nulla con solo 8 giocatori utilizzati, di cui due (Miani e Mouaha) non andati a referto e uno (Copeland) peggiore in campo. Prima di domenica, quando al PalaPentassuglia scenderà il Pistoia, società, squadra e staff tecnico dovranno analizzare il momento negativo della compagine brindisina e capire alla svelta come porre rimedio.
Max
18 Dicembre 2025 at 6:53
Forti con i deboli e pavidi con i pari….squadra psicologicamente labile senza tenacia e mordente oltre che prevedibile. La tua ostinazione a giocare solo con 8 giocatori e” un problema. O vuoi sfidare i Marinos per obbligarli a tornare sul mercato o non vedi quello che 3.500 tifosi vedono….e allora siamo nei guai.
Quando si concretizza l inefficacia del unico modo di giocare che stai prop9nendo, la squadra si ferma e non gioca piu’…perche’ sanno che mon si hanno piu carte da giocare. Da qui ladebolezza psicologica…..rifletti coach
Max
18 Dicembre 2025 at 9:23
Prevedo un bimestre nero…. le partite con Pesaro e Cividale saranno il colpo finale…l unica cosa buona e’ che cmq ci salviamo….e cambiamo allenatore.