Vittoria al fotofinish per la Valtur Brindisi sul parquet del Pala Maggetti di Roseto, con il risultato finale di 66-67.
Le dichiarazioni post partita di coach Piero Bucchi: “Venire a vincere a Roseto non era per nulla scontato, le squadre in fondo alla classifica vogliono evitare la retrocessione diretta e vincere in trasferta sarà sempre una battaglia sportiva. Mi sorprende la loro posizione in classifica nonostante un’ossatura di squadra di buon livello e stasera l’hanno dimostrato. Noi abbiamo fatto fatica all’inizio ma siamo rimasti con la testa in partita e nel secondo tempo abbiamo migliorato selezione di tiri. Nel complesso una buona gara per prenderci la posta in palio e la qualificazione alle Final Four. Sono contento soprattutto per i tifosi che hanno fatto tanta strada e ci hanno sostenuto con la solita passione. Buona la difesa sul possesso finale, ci vuole anche un pizzico di fortuna negli episodi decisivi“.



3 comments
Maurizio
28 Dicembre 2025 at 21:12
La questione è che non può andare sembre di cxxo.
Sono almeno 3 le partite che Francis ci ha fatto vincere con l’ ultimo tiro a pochi secondi….e che potevamo tranquillamente perdere… perché sembra proprio evidente che manca l’ energia, l’ atletismo.
Bisogna capire che succede
Max
28 Dicembre 2025 at 21:18
Assurdo trbolare in questo modo con l ultima in classifica ma il gioco della Valtur e’ ormai prevedibile e questo rende piu forti qualdiasi avversario. Partite che d9vrebbero essere riposanti diventano estenuanti e affaticanti….oltre il lecito. A cio si aggiunghino turnazioni testarde che lasciano in pachina Maspero o Fantoma che oggi era difensivamente in partita. Vildera riceve palla a un metro dal canestro e anziche finalizzare scarica fuori!! Sveglia coach…
Luc
28 Dicembre 2025 at 22:06
Questa è palla al cesto, lontana parente del basket vero..
Ringraziamo la pochezza degli avversari, altroché…!!!