NewsPrima SquadraBucchi: “Una bella giornata di sport, partita di grande generosità e abnegazione”

4 Gennaio 20265

Successo interno per la Valtur Brindisi nel sold out del PalaPentassuglia con il punteggio di 74-55 sulla Tezenis Verona.

Le dichiarazioni post partita di coach Piero Bucchi: “Vorrei dedicare la vittoria che dedico a Roberto Guadalupi, fratello del nostro Segretario Carlo, scomparso pochi giorni fa. Volevo ringraziare per il lavoro fatto dallo staff medico in questa settimana impegnativa per via dell’influenza che ha colpito diversi giocatori ma in generale per tutto il lavoro svolto da inizio stagione. Infine ringrazio anche il pubblico che ci ha spinto a prenderci questa bella vittoria ribaltando anche la differenza punti. Ci siamo divertiti, è stata una bella giornata di sport in una bellissima atmosfera ma da domani dobbiamo essere proiettati già alla prossima sfida a Cremona. Abbiamo fatto qualche errore all’inizio e verso la fine ma per trenta minuti la difesa è stata quasi perfetta concedendo solo 55 punti a Verona che ne ha di media quasi 79 a partita. Match di grande sacrificio ed abnegazione, davvero un grande plauso ai nostri ragazzi“.

5 comments

  • Fabio

    4 Gennaio 2026 at 21:39

    Complimenti, la più bella partita della stagione sportiva e non solo per il risultato. Difesa fantastica, asfissiante togliendo dai giochi i loro migliori e con continui raddoppi. Il pubblico non è stato da meno con un cornice da altri tempi. Unico neo della serata aver trovato danneggiata auto ( apertura) e libretto rubato.
    Forza Brindisi

    Reply

  • Vittorio

    4 Gennaio 2026 at 22:54

    Dopo due prestazioni non molto brillanti, anche se vittoriose, la Valtur Brindisi batte nettamente la capolista Verona (74-55) ribaltando la differenza punti (-14) rispetto alla sconfitta subita all’andata e conquista la testa della classifica di serie A2. Terza vittoria consecutiva al culmine di una partita vibrante dal punto di vista agonistico in cui la Valtur ha sfoderato una straordinaria prestazione difensiva mantenendo la Tezenis Verona a 55 punti (contro circa 79 di media) e vincendo il confronto riguardo percentuali al tiro, rimbalzi (31 contro 28), assist (16 contro 8), palle recuperate (12 contro 10) e valutazione totale (90 a 39). Tutti i giocatori scesi in campo stasera hanno ampiamente fornito il proprio apporto per la vittoria ma segnalo un ottimo e costante Miani (14 pt., 5 rimbalzi e 21 di valutazione) specie nel secondo quarto, un Cinciarini ispirato (8 pt., 4 assist e 5 recuperate), un Vildera meno utilizzato (20 minuti) ma che nel terzo quarto ha finalmente inciso con 7 punti segnati (11 pt. totali e 6 rimbalzi) e Radonjic e Mouaha implacabili marcatori su Tyrus Mcgee non facendolo mai entrare in partita. Pubblico fantastico (sold out al PalaPentassuglia), arbitraggio scarso (ormai non più una novità). Come detto, vetta della classifica raggiunta, ora bisogna mantenerla : domenica a Cremona la Valtur deve mostrare stessa durezza mentale di stasera e lottare su ogni pallone sia in difesa che in attacco.

    Reply

  • Maurizio

    5 Gennaio 2026 at 6:41

    Siete stati bravissimi
    Complimenti!

    Reply

  • Rocco

    5 Gennaio 2026 at 8:09

    Prova di grande pallacanestro difensiva e offensiva di una categoria superiore, (ieri sera) mi è parso, inoltre, di avere visto i ragazzi, meglio dal punto di vista atletico condizionale, perfetti, ti vengono da fare tante domande, ma lo sport è soprattutto gli sport situazionali come il basket non hanno una formula certa, l unica cosa certa, secondo me è , lla lettura tattica della partita ma non sempre questo paga, perché sapete bene che ci sono le contro mosse avversarie, come la zona? proposta da cavina che non ha pagato per niente, ragazzi perfetti, dispiace per maspero, che avrebbe meritato qualche minuto lo so, ma detto come và detto, non siamo al minibasket dove devono giocare tutti, sia chiaro il ragazzo merita, arriverà il suo turno, ma l equilibrio tattico conta molto di più, la posta in palio è altissima e il campionato a parte qualche squadra è molto competitivo , è difficilissimo quando tu devo dimostrare di essere il più bravo, perché i più bravi sono facilmente riconoscibili e trovi dall altra parte motivazioni incredibili, e qui l aspetto psicologico diventa importantissimo, vedi vittorie all ultimo per pochi punti, firza ragazzi forza Brindisi

    Reply

  • Luc

    5 Gennaio 2026 at 9:09

    Sì! Grande partita dei ragazzi, concentratissimi a eseguire un piano partita perfetto. Difesa e gabbia x Mac Gee e … quando poi si difende bene… si attacca meglio.
    Grandi ma ricordiamoci che se vogliamo salire dobbiamo giocarle tutte così perché dietro non molla nessuno con Bologna e Scafati di Vitucci in risalita

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A