NewsPrima SquadraBucchi: “Merito a Rimini, i numeri non mentono mai e oggi sono eloquenti”

8 Marzo 202614

Sconfitta 84-70 per la Valtur Brindisi al Flaminio di Rimini per la trentesima giornata del campionato di Serie A2.

Le parole in post partita di coach Piero Bucchi: “La partita è nei numeri che non mentono mai, le percentuali al tiro da tre punti e il numero di rimbalzi catturati hanno fatto la differenza. Loro hanno fatto canestri anche con mani in faccia di grande qualità in uno contro uno, abbiamo provato a cambiare per arginare Marini ma bisogna ammettere che oggi ha fatto una grandissima partita. Dovevamo essere più solidi difensivamente, potevamo fare meglio, ma vado merito anche delle abilità mostrate dai giocatori avversari. I ragazzi ci hanno provato e non ho nulla da dire, nei momenti cruciali abbiamo commesso degli errori. Ci voleva probabilmente più scaltrezza in alcune circostanze“.

14 comments

  • Vittorio

    8 Marzo 2026 at 21:53

    La Valtur Brindisi esce sconfitta dal PalaFlaminio soccombendo per 84-70 contro la Dole Rimini che ribalta anche la differenza punti. Solita partita in trasferta della squadra brindisina autrice di una partita senza mordente con poca sagacia tattica e con tanta confusione sia in difesa che, ancor più, in attacco. Alcuni dati bastano per spiegare l’ennesima insufficiente partita lontano dal parquet amico (da sottolineare che la Valtur non ha mai vinto in casa delle prime 8 in classifica): 46 rimbalzi contro 33, percentuali da tre (4/19 – 21%) ridicole non solo in seria A2, testarde iniziative personali senza uno straccio di schema atto a liberare i nostri (scarsi di per sé) tiratori, il Rimini ha un pacchetto italiani (Marini-Tomassini- De Negri 44pt. totali) che il Brindisi se lo sogna, il duo americano della Valtur (4/11 da due e 2/12 da tre) poco incisivo se non addirittura deleterio per la causa. I tifosi devono rendersi conto che il valore della squadra brindisina è quello finora espresso (anzi a mio modesto parere ha iper-performato) e, sfumato quasi sicuramente il primo posto e la promozione diretta, devono stringersi attorno alla Valtur nelle rimanenti 8 partite di campionato per tentare di arrivare il più in alto possibile nella griglia play-off per assicurarsi più turni possibili con l’eventuale bella in casa.

    Reply

    • Max

      9 Marzo 2026 at 9:52

      Ma dillo chiaramente che la responsabilita’ e’ di Bucchi…

      Reply

  • Fortu

    8 Marzo 2026 at 22:14

    Faremo i play off….ma non saliremo. Troppo deboli mentalmente, gioco prevedibile e poca cazzimma. Ci riproveremo l anno prossimo se ci saranno le condizioni, ma comunque senza di te.

    Reply

    • Valerio

      9 Marzo 2026 at 8:32

      Lascia stare Bucchi….e vai a raccogliere carciofi che è maglio!!! Intorno al palazzetto c’è ne sono tanti. Vai vai

      Reply

      • Fortu

        9 Marzo 2026 at 9:13

        …un altro fenomeno campione di stile e di educazione. Lasciami il tuo cell per favore.

        Reply

        • Valerio

          9 Marzo 2026 at 11:27

          Un altro campione di disfattismo….carciofi, rinnovo l’ invito. 610-106.106.106

          Reply

      • maurizio

        9 Marzo 2026 at 11:49

        Le parole del sig. BUCCHI le ricordiamo tutti poiché lui stesso le rese pubbliche.
        Entro due anni l’ obiettivo della promozione
        da raggiungere…..
        Poi sarebbe andato via.
        Ora se questo obiettivo non sarà raggiunto per volontà o non volontà, perché:
        “i carciofi devono raccoglierli i tifosi invece dell’ allenatore e la Società”?

        Reply

        • Valerio

          9 Marzo 2026 at 16:50

          Ma ci vogliamo rendere conto che Bucchi e Vitucci sono i migliori allenatori tra serie A1 e A2? Se il roster è quello che ci ha potuto dare il mercato cosa può fare Bucchi? Lui è il migliore sulla piazza e non si discute. Essendo un gran signore aveva rifiutato un contratto triennale impegnandosi ad andare via se non fosse salito in due anni, ma io gli proporrei di rimanere quanto vuole ragazzi miei. Io sono e sarò sempre con la società che ci ha regalato delle soddisfazioni inimmaginabili. Poi state già disfacendo tutto, è questo che mi fa incazzare, mancano ancora diverse partite e se dovessimo salire sarete i primi a dire che Bucchi è il miglior allenatore mai visto! È facile poi osannare chi vince. Io sono con lui e lo sono ora e lo sarò dopo! La storia dei carciofi è un normale sfogo nei confronti di chi si esalta troppo con le vittorie e distrugge tutto la domenica successiva per una sconfitta. La squadra uscirà alomento giusto. Mi raccomando non vi esaltate troppo se dovessimo vincere la coppa Italia domenica.

          Reply

          • Luc

            9 Marzo 2026 at 17:09

            Sono d accordo sul valore dei due coach e occhio a scafati….
            Comunque è evidente che la squadra è costruita male e contro ogni logica baskettara… per
            Chi ne sa… e quindi abbiamo un problema di addetto al mercato?? Bucchi ha avallato ogni scelta a prescindere? La società e’ veramente interessata a tentare il salto???
            Un mancino spadellaro e che toglie pure tiri buoni a chi ha percentuali migliori e’ da autolesionisti. Prendi un pivot americano così aiuta pure Vildera e cambia tutto… per chi ha baskettato ha già capito.. mentre chi il basket lo ha giocato solo alla play station… be’ vada lui x carciofi e cicureddhe

          • Fortu

            9 Marzo 2026 at 19:09

            Torna a giocare a playstation visto che insulti a vanvera. Se solo avessi seguito i miei precedenti post durante la stagione intera, io non mi sono mai esaltato per le vittorie anzi mi sono sempre espresso con valutazioni mirate e tecnixhe. Poi ad urlare sugli spalti lo sanno fare tutti.. ..tanto non serve ne cervello ne competenza.

  • Luc

    8 Marzo 2026 at 23:28

    Quindi percentuali di tiro migliori e piu rimbalzi e Rimini vince
    Noi il mancino spadellatore e niente rimbalzi…. Mahhhh ca mica fosse la squadra sbagliata??
    Uno spadellatore americano in meno e un pivot.. americano in più…

    Reply

  • Max

    9 Marzo 2026 at 9:11

    Non credo che l anno prossimo troverai una panchina in Lega 2…

    Reply

  • sconsolato ma abbonato

    9 Marzo 2026 at 9:54

    Con una classifica così corta si rischia di fare i play in! èè una squadra costruita male e Bucchi non ha il coraggio di ammetterlo ne di togliere gente che prende scelte scriteriate in momenti topici della gara lasciando in panca Fantoma che almeno sputa sangue. Non credo che farsi la guerra tra tifosi sia saggio! i carciofi li farei raccogliere a qualche nostro giocatore.

    Reply

  • Luc

    9 Marzo 2026 at 19:18

    Fortu leggi bene non era x te ma era x chi ti aveva mandato a carciofi

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A