NewsPrima SquadraVitucci: “Sconfitta che brucia, sbagliati troppi tiri aperti. Ora assorbire la botta e resettare”

3 Aprile 20221

Sconfitta interna per la Happy Casa Brindisi con il punteggio di 72-75 per mano della Openjobmetis Varese.

Il commento di coach Frank Vitucci a fine partita: “Una sconfitta che brucia molto, sciupata dopo una partita equilibrata in cui ancora una volta i nostri errori ci sono costati cari. Varese ha avuto più lucidità ed efficacia, fattori in cui noi abbiamo fatto fatica anche quando avevamo l’inerzia dalla nostra parte come nel terzo quarto. Abbiamo sbagliato diversi tiri aperti ma dobbiamo continuare a prenderci queste responsabilità senza farci prendere dalla sconforto. Finché ci saranno situazioni di classifica aperte dovremo giocarci tutte le nostre fiches, anche se attualmente poche a disposizione. Ora dobbiamo assorbire la botta e resettare per farci trovare pronti“.

One comment

  • marco

    4 Aprile 2022 at 14:20

    Coach tutto vero. i tiri in campo aperto si possono sbagliare ma il vero tallone d’achille sono i tiri liberi. Si dice che essi sono una questione di testa beh allora iniziamo a preoccuparci se cosi fosse.
    Per la tecnica, ricordo sempre il mio coach che a fine allenamento ci metteva a tirare i liberi e fino a che non si faceva 2/2 si tirava…..e se si faceva notte , un bel suicidio a chi era ancora li non lo toglieva nessuno……puo essere un’idea?
    A PARTE LE BATTUTE, è comunque un onore essere in questo campionato e con una societa’ solida alle spalle.
    Come on guys.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A