NewsPrima SquadraBucchi: “Siamo nella serie, abbiamo dimostrato di non essere da meno”

12 Maggio 20253

Queste le parole di coach Piero Bucchi al termine di gara uno, in vista del secondo atto della sfida tra Rimini E Brindisi valevole per i quarti di finale playoff Serie A2:

Siamo nella serie, martedì sera sarà un’altra battaglia contro un’eccellente squadra che ha meritato il secondo posto in regular season. In gara uno, a parte tre o quattro minuti nel secondo quarto, siamo stati pienamente a contatto. Abbiamo dimostrato che non siamo da meno e con l’orgoglio che ci contraddistingue vogliamo portarci a casa una vittoria da Rimini”.

La partita sarà trasmessa martedì 13 maggio in diretta alle ore 20:30 sulla piattaforma LNP Pass. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

Diretta radiofonica sulle frequenze di radio Ciccio Riccio.

3 comments

  • Vittorio

    12 Maggio 2025 at 12:13

    La Valtur Brindisi lotta senza risparmiar energie ma esce sconfitta (88-84) dal PalaFlaminio al cospetto di una RivieraBanca Basket Rimini costruita in estate per tentare la scalata verso la LegaA. Sotto di venti nel corso del 2° quarto, la Valtur recupera pian piano punti fino a impattare sul 79 a 79 a circa 4 minuti dalla fine della partita: solo una leggera imprecisione dalla lunetta e un paio di azioni d’attacco confusionarie impediscono alla squadra brindisina di ribaltare clamorosamente una partita che ha visto per larghi tratti primeggiare una ben assortita (americani ed italiani) Rimini basket. Clamorosamente perché la Valtur ha giocato praticamente in 7 dal punto di vista del minutaggio (Fantoma e Arletti in tutto 10 minuti di impiego) con un americano in meno (ennesima prova scialba di Odgen: 31 minuti di nulla), con Vildera che ha giocato solo il primo quarto e con una evidente difficoltà a rimbalzo (31 a 41). I soli Calzavara (19 pt.), Brown (23 pt.) e parzialmente Radonjic (11 pt.) non bastano per portare a casa la partita (questa come qualsiasi altra). Il Rimini, a testimonianza della sua profondità, ha impiegato 10 giocatori (ciascuno con almeno 11 minuti di utilizzo) e 7 (!!) italiani sono andati a referto. Arbitraggio, ormai è quasi un ritornello in serie A2, scarso ma non avere l’istant replay a bordo campo, almeno durante i playoff, è vergognoso. Martedì si replica sempre a Rimini, sperando che i giocatori brindisini recuperino energie fisiche e mentali e che finalmente entrambi gli americani sfoderino una prestazione convincente.

    Reply

    • Fortu

      12 Maggio 2025 at 21:59

      In sintesi i soliti problemi di sempre….

      Reply

  • Valerio

    12 Maggio 2025 at 21:53

    Forza ragazzi siamo con voi. Bucchi solo tu puoi ricaricare i ragazzi al punto giusto da sfoderare una prova magistrale e arrivare a Brindisi sull’ 1-1. Dai forza ragazzi

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A