Valtur Brindisi annuncia con soddisfazione il rinnovo nella famiglia biancoazzurra dello studio d’ingegneria ISITREN dell’ing. Gianluca Pantile, in qualità di partner e sponsor ufficiale anche per la stagione sportiva 2025/26.
Con sede a Brindisi, ISITREN opera da oltre 20 anni nel settore dell’energia con particolare riferimento agli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili ed alle infrastrutture ad essi connesse. Vanta collaborazioni di alto profilo con primari gruppi industriali operanti sia sul territorio nazionale che internazionale, nell’ambito della progettazione definitiva ed esecutiva, gestione dell’iter autorizzativo, direzione lavori e collaudo di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
In particolare ISITREN sviluppa progetti di grandi impianti solari fotovoltaici ed agrivoltaici a terra; impianti solari fotovoltaici a servizio di opifici e stabilimenti industriali; impianti solari galleggianti o “solar floating”; grandi impianti eolici onshore ed offshore; Battery Energy Storage Systems (BESS), ossia sistemi di accumulo dell’energia. Inoltre ISITREN cura la progettazione definitiva ed esecutiva, la gestione dell’iter autorizzativo, la direzione lavori ed il collaudo di infrastrutture elettriche ed impianti di utenza e di rete per la connessione di impianti di produzione o di BESS in alta tensione sulla Rete di Trasmissione Nazionale (RTN) del gestore TERNA S.p.A. o in media e bassa tensione sulla rete elettrica del gestore e-distribuzione S.p.A..
Lo Studio d’ Ingegneria svolge inoltre perizie e due diligence in ambito energetico per conto di banche ed investitori, opera nel settore dell’energy management, della progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e collaudo di impianti tecnologici civili e industriali, impianti solari fotovoltaici e termici per uso domestico ed industriale, impianti di cogenerazione da biomasse o biogas.
“Dopo il primo anno di apprendistato nel mondo del basket, ho deciso di continuare insieme al mio amico, il direttore Andrea Fanigliulo e alla società biancazzurra, questo importante e avvincente percorso sportivo – dichiara l’ingegnere Gianluca Pantile, titolare dello studio Isitren – La New Basket è una realtà sportiva unica, che mi ha coinvolto sotto tutti i punti di vista, una società sana, una proprietà forte composta da persone per bene e che hanno fatto già grandi cose in questi anni qui a Brindisi. La loro voglia di continuare a investire nel territorio nel mondo dello sport e’ ammirabile e spero vivamente con questo contributo e le mie competenze di poter essere, nel mio piccolo ,un supporto e una risorsa per il sodalizio brindisino nel presente e nel futuro prossimo”.
Lo studio ISITREN, con sede a Brindisi in via del Lavoro 15/D, riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per info potete chiamare al 347-1939994 e allo 0831-548001 o inviare una mail a info@isitren.com
Ancora insieme in biancoazzurro: #ForzaBrindisi