Valtur Brindisi annuncia il rinnovo di partnership con l’azienda Diagnostika srl, Silver Sponsor per la stagione sportiva 2025/26 di Serie A2.
La start up innovativa, nata a Bari, fondata da un gruppo di giovani studenti e realizzata in collaborazione con aziende del settore medicale e di diagnostica per immagini, semplifica la ricerca e la prenotazione di esami medici come risonanze magnetiche, ecografie, densitometrie e mammografie, rispondendo alle esigenze di una popolazione sempre più eterogenea e alla ricerca di informazioni sul web. Il progetto prevede la copertura nazionale e il coinvolgimento di tutte le strutture che erogano servizi al cittadino sia in forma privata, che convenzionata.
Diagnostika elimina lunghe attese telefoniche con un approccio user-friendly che permette di trovare il centro diagnostico più vicino e adatto alle proprie necessità in pochi click, integrando un potente sistema di ricerca con tanti utili filtri. La piattaforma consente infatti di fissare appuntamenti online, ricevere promemoria via e-mail o SMS, accedere alla propria documentazione online e lasciare recensioni sui servizi ricevuti. In sintesi il paziente trova il suo esame, sceglie il centro e prenota online l’esame.
L’azienda offre inoltre un servizio di prenotazione telefonica, simile ad un CUP, per chi è meno pratico con la tecnologia. La piattaforma si impegna a divulgare informazioni attraverso articoli, video, podcast e guide, trasformando il paziente in un protagonista attivo delle proprie scelte sulla salute, una finestra aperta sul futuro della diagnostica medica, dove accessibilità e informazione camminano mano nella mano per offrire la migliore esperienza possibile.
“Siamo onorati ed entusiasti di continuare questa affascinante e avvincente avventura sportiva – dichiara il direttore commerciale della Diagnostika Srl Alessandro Giangregorio – e dopo aver conosciuto il direttore marketing della Valtur Brindisi lo scorso anno è nato sin da subito un ottimo rapporto oltre che grande sintonia professionale, ma soprattutto abbiamo riscontrato una visione identica di fare business e guardare al futuro con tanto ottimismo e positività”.
“La conferma tra i nostri partner in qualità di Silver sponsor di Diagnostika Srl è davvero un’ottima notizia per tutti noi della Valtur Brindisi – dichiara il direttore commerciale Fanigliulo – una realtà importantissima, radicata su tutto il territorio pugliese ma che ambisce a conquistare e imporsi sul mercato nazionale con dei progetti futuristici e che possano cambiare letteralmente il mondo della sanità con le relative cure e assistenza al paziente. Credo che questo possa essere un connubio perfetto, virtuoso tra due aziende che sebbene sviluppatesi in ambiti differenti, hanno come comune denominatore la passione e la voglia di vincere“.
Per qualsiasi info visitate il sito Internet www.diagnostika.it o le pagine social Facebook e Instagram.
Valtur Brindisi & Diagnostika: ancora insieme per nuove sfide!