Convincente prestazione della Valtur Brindisi, vincitrice 85-60 all’esordio casalingo al PalaPentassuglia contro la Juvi Cremona.
Le parole di coach Piero Bucchi in sala stampa post partita: “Buon approccio al match, con intensità difensiva per creare il solco che ci ha permesso di gestire il vantaggio nella seconda parte del match. Questa attitudine, generosità e spirito di sacrificio deve essere il nostro marchio di fabbrica. La voglia da parte mia in primis è di coinvolgere tutti gli atleti e oggi, i dieci giocatori a referto nei primi due quarti, sono stati un’ottima dimostrazione di spirito di squadra. Bravi i ragazzi per l’atteggiamento messo in campo, merito anche di un pubblico così caloroso che ti spinge sempre a dare il massimo”.



3 comments
Vittorio
28 Settembre 2025 at 22:54
E sono due : la Valtur dopo aver asfaltato il Ruvo domenica scorsa a Bari, ha annichilito al PalaPentassuglia la Juvi Cremona per 85-60. Partita mai in discussione con la Valtur che fin dalle prime battute mette alle corde la Juvi Cremona , reduce peraltro dal prestigioso successo sul forte Forlì, e già alla fine del primo tempo infligge 23 punti di distacco (53 a 30) con tutti i 10 giocatori scesi sul parquet a referto . Proprio la profondità del roster brindisino è l’elemento che più risalta in queste due prime giornate di campionato : 10 giocatori intercambiabili che nei vari momenti della partita apportano il loro proficuo contributo. Riguardo i singoli giocatori, il cui vero valore si potrà intuire solo fra qualche altra partita, mi limito a sottolineare l’illuminante partita di Cinciarini (10 assist e 7 rimbalzi) e la perfetta partita del capitano Radonjic (19 pt. e 24 di valutazione) finalmente messo in condizione di tirare dalla lunga distanza con i piedi per terra. Ora la Valtur è attesa da tre partite (a Livorno, Scafati in casa e a Avellino) che sicuramente chiariranno la reale forza della squadra che, comunque, stasera si gode il primo posto della classifica Serie A2, in condominio con la Reale Mutua Torino.
Fortu
29 Settembre 2025 at 11:30
Vedere giocare oggi la Valtur….ci fa capire quanto sia stato difficile fare risultati l anno scorso….non si poteva fare il matrimonio con i fichi secchi. Barra dritta fino all meta.
Max
29 Settembre 2025 at 11:31
Bene tutti….Fantoma cresce sempre più….