Vittoria Valtur Brindisi 79-70 al PalaPentassuglia al termine di una partita vibrante e condotta per tutto l’arco dei quaranta minuti d’incontro.
Le parole di coach Piero Bucchi: “Una partita durissima contro una squadra molto fisica e grossa che ti mette pressione e difficoltà. La squadra ha lottato ed è riuscita a contenere a 70 punti il loro attacco, bravi i ragazzi che hanno affrontato nella giusta maniera questo match. Una bella battaglia vinta insieme al pubblico che è stato trascinato dal cuore dei ragazzi, una cornice sportiva molto bella da vivere. La serata eccezionale di Copeland al tiro ovviamente è da rimarcare, questa sera è stato anche abbastanza ordinato a differenza di altre volte”.



6 comments
Rocco
2 Novembre 2025 at 20:38
Match durissimo, vero coach, soprattutto quando lo vinci senza due giocatori, uno miani infortunato, l altro, esposito ha mandato un certificato di malattia per la mancata convocazione? Forza ragazzi forza Brindisi
Enzo
2 Novembre 2025 at 21:16
Abbastanza ordinato. Quando lo diventerà del tutto (lo sarà mai?) sarà un vero fattore.
Max
2 Novembre 2025 at 21:17
Una vittoria che cmq ci impone di meditare sulla mancanza di uomini lunghi di reale valore e forza…..oggi dobbiamo ringraziare Copeland….ma quando i tiratori non girano si perde a mani basse. Cinciarini ossessionato dallo scarico palla a volte rinuncia a facili conclusioni sotto canestro….Rado sta maturando a vista d occhio….Esposito è in tilt psicologico per ragioni ignote da risolvere nello spogliatoio….cmq andiamo avanti e vediamo.
vittorio
2 Novembre 2025 at 22:19
Vittoria doveva essere e vittoria è stata : la Valtur Brindisi batte una tenace e scorbutica Cividale per 79-70 in una partita molto sofferta, dove ancora una volta la squadra brindisina non è riuscita a dare la spallata decisiva pur avendo avuto in più occasioni un vantaggio di nove punti. La Gesteco Cividale ha avuto il merito e la forza di non mollare mai e a sei minuti dalla fine raggiunge quasi la parità (65-64) grazie soprattutto a un ritrovato Redivo : ma Copeland ( il migliore in campo: 30 pt. con 8/12 da tre e 29 di valutazione) e Francis ( buon esordio casalingo dell’americano che sicuramente darà una mano nei momenti topici delle future partite della Valtur) hanno ricacciato indietro la squadra friuliana. Partita solida del capitano Radonjic (13 pt. con 3/4 da tre) e di Cinciarini ( 9 rimbalzi e 10 assist). Note dolenti : gioco nel pitturato quasi assente e quel poco costruito non finalizzato a dovere . Vildera ancora sotto tono e Esposito fantasma di Halloween (0 pt. e -8 di valutazione): quest’ultimo da quando è stato convocato in nazionale ha inanellato prestazioni a dir poco imbarazzanti. Visti i risultati di queste prime 9 giornate, si prospetta un campionato molto equilibrato dove primeggeranno le squadre che faranno meno errori.
Luc
3 Novembre 2025 at 9:27
Cividale senza freeman
Brindisi senza Esposito e Miami….
Houston abbiamo un problema…. Anzi due…
1) recuperare Esposito che dopo la convocazione di Banchi e’ sparito
2) mettere peso e punti/rimbalzi sotto le plance.
Ho L impressione che il connubio Francis-Copeland sia forzato mentre ci manca un pivot… che dia alternative all’attacco. Il giorno che fermano( o si ferma da solo) Copeland noi perdiamo e Vildera da solo non può fare tutto il campionato
Fortu
3 Novembre 2025 at 11:08
Una vittoria con solo 6 giocatori è segno di grande capacità direttiva del coach ma anche dispendio di energie e di unicità del modulo di gioco. L assenza fisica e anche tecnica di buoni lunghi sara’ un handicap che potrebbe compromettere le ambizioni. Non si puo solo fare leva sul tiro da 3 o da fuori in generale. Aspettiamo il gigante colored ….ma non mi aspetto niente di più del polacco…Vildera è tornato a essere quello dell anno scorso…..la sua buona partenza si è dissolta in quanto dovuta al rodaggio delle altre squadre ….con l incedere delle partite soffrirà sempre più gli scontri sotto il tabellone. D’ altronde Miani non puo essere sacrificato a Vildera o chicchessia stante questa situazione. Serve riflessione societaria…