Vittoria interna 85-78 per la Valtur Brindisi al PalaPentassuglia nel big match dell’undicesima giornata contro Rimini.
Queste le dichiarazioni post partita di coach Piero Bucchi: “Una vittoria importante, sono contento sia per i ragazzi che per il pubblico contro una squadra di cui ho grande rispetto. Era importante ripartire e ritrovare ritmo, normale ci sia un attimo di adattamento al rientro di Francis ma questa partita mi rincuora e soddisfa. Monumentale la partita di Vildera, abbiamo difeso bene di squadra sui loro esterni non permettendogli di entrare in striscia e siamo riusciti anche a reggere nel pitturato. Tante cose positive dagli assist di Cinciarini ai punti della coppia americana“.



2 comments
Vittorio
13 Novembre 2025 at 0:23
La Valtur fa sua una partita di grande intensità, quasi fosse una partita di playoff: battuta una forte Rimini (che ricordiamo giocare ancora senza un americano) per 85-78. Una forte difesa sugli esterni, Marini ed Ogden in particolare (1/8 da tre in due), la coriacea partita, finalmente, di Vildera ( 24 pt., 11 rimbalzi e 29 di valutazione), la ritrovata vena realizzativa dei due colored brindisini ( 41 pt. in due, con un complessivo 9/16 da tre) e Cinciarini autentica macchina distributrice di assist (14) sono stati gli elementi di forza della Valtur che hanno fatto la differenza. Il gioco non è ancora fluido e i momenti out della squadra brindisina a volte sono preoccupanti ma stasera era importante ripartire, acquisire fiducia e sicurezza: la Valtur non sarà la squadra più forte del campionato ma ha dimostrato che sicuramente, con applicazione e cuore, può dire la sua nella lunga corsa alle posizioni che contano.
Max
13 Novembre 2025 at 9:51
Non credo che Pesaro o Rieti (per citarne alcune) siano piu forti della Valtur….credo invece che abbiano trovato un maggiore equilibrio nella coralita’ dei ruoli e dei contributi di ogni giocatore …giocano in 10…..cosa che invece a Brindisi continua a mancare….appare veramente incomprensibile che Maspero per tre partite consecutive non trovi minutaggio….che il polacco non faccia piu di 2 minuti e che Fantoma addirittura è involuto rispetto all anno scorso….misteri che poi si scontano non appena uno dei titolari ha un raffreddore!!