Vittoria in trasferta per la Valtur Brindisi 66-72 dopo aver raggiunto anche un massimo vantaggio di 21 punti nel terzo quarto.
Le dichiarazioni post partita di coach Piero Bucchi: “Sono contento per la vittoria e per i ragazzi perchè è venuta fuori la partita che ci aspettavano. Siamo riusciti a fare tre quarti buoni ma sapevo perfettamente che Torino è una squadra che non molla mai, con Milano e Cividale hanno vinto sotto di 20 punti. C’è da mettere la loro bravura, sono capaci di fare queste rimonte e l’importante è che la squadra abbia vinto meritatamente. La squadra ha risposto presente con personalità nel momento più difficile. Guardiamo avanti con fiducia, le tre gare in casa che il calendario sfalsato ci regala, dobbiamo sfruttarle“.



5 comments
Vittorio
16 Novembre 2025 at 21:25
La Valtur Brindisi porta a casa una partita (66-72) dominata fin dalle prime battute contro una modesta Reale Mutua Torino che tuttavia nell’ultimo quarto segnando 28 punti ha quasi rimesso in discussione, arrivando al 36° a -4 dalla squadra brindisina. Questa la pecca che più risalta da questa partita : la Valtur se vuole provare a primeggiare in questo equilibrato campionato non può aver questi importanti blackout che con squadre più attrezzate del Torino sicuramente sarebbero punite. Ottima la partita di Francis (27 pt., 7/9 da tre e 23 di valutazione) che praticamente da solo ha scavato il solco di 17 punti con cui si è concluso il primo tempo a favore della Valtur. Buona la partita di Miani (13 pt.) che sta ritrovando la via del completo recupero. Note dolenti la scarsa vena realizzativa di Mouha (2 pt.), Cinciarini (4 pt. con un altro desolante 1/6) e Radonjic (0 pt con 0/5) che unita al non utilizzo di Maspero e Wojcechowski riducono all’osso le alternative valide del coach Bucchi. Ora un trittico di partite casalinghe da affrontare con la massima attenzione e grinta in quanto possono indirizzare, se vinte, il campionato della Valtur.
Max
16 Novembre 2025 at 21:49
…ma Maspero e’ normale che non giochi neanche un minuto da 4 partite? …quando ne avrai bisogno non ti lamentare….
Rocco
16 Novembre 2025 at 22:09
Infatti, ne aveva tessuto le lodi dichiarando la sua intelligenza tattica nel leggere il gioco , adesso possibile che non vale nemmeno un Quarto di tanti più scarsi che girano in questo campionato? I tiri liberi li sa Tirare, spero bolla qualcosa di buono in pentola nelle idee degli addetti, iai lavori
Fortu
16 Novembre 2025 at 22:14
…Cinciarini ha giocato 32 minuti…..stai scherzando con il fuoco a giocare solo con 8 giocatori anche quando sei in vantaggio di 15 punti……spiegati il calo al quarto tempo…
Luc
17 Novembre 2025 at 10:00
Ultimi 2 minuti …. Tre bombe sul ferro e se il Cincia non mette dentro i due liberi….. facciamo la fine di Livorno…. Ma la gestione dei momenti-partita???