NewsPrima SquadraBucchi: “Vincere a Roseto non era per nulla scontato, contento per i tanti tifosi presenti in trasferta”

28 Dicembre 20259

Vittoria al fotofinish per la Valtur Brindisi sul parquet del Pala Maggetti di Roseto, con il risultato finale di 66-67.

Le dichiarazioni post partita di coach Piero Bucchi: “Venire a vincere a Roseto non era per nulla scontato, le squadre in fondo alla classifica vogliono evitare la retrocessione diretta e vincere in trasferta sarà sempre una battaglia sportiva. Mi sorprende la loro posizione in classifica nonostante un’ossatura di squadra di buon livello e stasera l’hanno dimostrato. Noi abbiamo fatto fatica all’inizio ma siamo rimasti con la testa in partita e nel secondo tempo abbiamo migliorato selezione di tiri. Nel complesso una buona gara per prenderci la posta in palio e la qualificazione alle Final Four. Sono contento soprattutto per i tifosi che hanno fatto tanta strada e ci hanno sostenuto con la solita passione. Buona la difesa sul possesso finale, ci vuole anche un pizzico di fortuna negli episodi decisivi“.

9 comments

  • Maurizio

    28 Dicembre 2025 at 21:12

    La questione è che non può andare sembre di cxxo.
    Sono almeno 3 le partite che Francis ci ha fatto vincere con l’ ultimo tiro a pochi secondi….e che potevamo tranquillamente perdere… perché sembra proprio evidente che manca l’ energia, l’ atletismo.
    Bisogna capire che succede

    Reply

  • Max

    28 Dicembre 2025 at 21:18

    Assurdo trbolare in questo modo con l ultima in classifica ma il gioco della Valtur e’ ormai prevedibile e questo rende piu forti qualdiasi avversario. Partite che d9vrebbero essere riposanti diventano estenuanti e affaticanti….oltre il lecito. A cio si aggiunghino turnazioni testarde che lasciano in pachina Maspero o Fantoma che oggi era difensivamente in partita. Vildera riceve palla a un metro dal canestro e anziche finalizzare scarica fuori!! Sveglia coach…

    Reply

  • Vittorio

    28 Dicembre 2025 at 21:40

    Come le ultime uscite , approccio alla partita imbarazzante, percentuali al tiro deficitarie, palle perse (15) sanguinose….e due punti in più in classifica, con la conquista del secondo posto alla fine del girone d’andata. Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? La Società faccia bene le sue valutazioni : in questo campionato molto equilibrato saranno i particolari a decidere la promozione diretta, evitando così la lotteria dei play-off. Domenica big match con la capolista Verona : si spera in una Valtur all’altezza della situazione.

    Reply

  • Luc

    28 Dicembre 2025 at 22:06

    Questa è palla al cesto, lontana parente del basket vero..
    Ringraziamo la pochezza degli avversari, altroché…!!!

    Reply

  • Fortu

    29 Dicembre 2025 at 7:44

    Ormai le altre squadre conoscono la ripetitivita’ del gioco di Bucchi. Non e’ un caso che squadre da retroclassifica con noi diventano da NBA! Ieri Rimini ha asfaltato quella Pistoia che qui in casa ha quasi vinto. Idem ieri con Roseto..e con le squadre di alta classifica prendiamo imbarcate da 15 punti. Incomprensibile il non utilizzo di Maspero e Fantoma …e un Vildera che non fa il pivot neanche a 1 metro dal canestro ma preferisce scaricare sugli esterni non appena prende palla….
    Mala tempora occurrunt….

    Reply

    • Maurizio

      29 Dicembre 2025 at 8:48

      Tra. l’ altro Rimini ieri senza Americani

      Reply

  • CARLO

    29 Dicembre 2025 at 18:10

    Questa volta va sottolineato che Fantoma deve giocare di più e il canestro che ha segnato ha contribuito in modo decisivo, visto il punteggio finale. Fatelo entrare più spesso e per più minuti. Forza Brindisi

    Reply

  • Cosimo

    30 Dicembre 2025 at 8:20

    L’asse Cinciarini Vildera e’ ormai conosciuto e prevedibile.
    Senza di loro la squadra diventa veloce e meno prevedibile.
    Vildera non e’ quello che molti credono ma solo un discreto giocatore di A2
    Serve un pivot di buon livello se si vuole andare in A1

    Reply

  • Mimmo

    30 Dicembre 2025 at 16:52

    Sono critiche da Bar, lasciate lavorare chi ne capisce di più.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A