Nel mese di luglio del 2024 è stato presentato ufficialmente il Consorzio ‘New Dream Brindisi’, progetto costituito da aziende a sostegno della società e del territorio.
“È davvero un onore e un piacere – accoglie il Presidente Fernando Marino – essere qui oggi accanto a così tanti imprenditori e realtà importanti che hanno deciso di unirsi per consolidare, sviluppare e migliorare il tessuto economico societario e dare impulsi positivi a tutta la comunità che rappresentiamo. L’unione deve fare la forza e altre piazze importanti della pallacanestro italiana ci hanno mostrato come in questi anni il Consorzio di aziende del territorio possa rappresentare il presente e il futuro.
“In un mese e mezzo – continua il Presidente Valtur Brindisi – abbiamo raccolto una partecipazione diffusa da aziende di Brindisi, Bari, Lecce e non solo. Segno tangibile del concreto interesse, della passione e della professionalità che contraddistingue la storia delle realtà imprenditoriali stesse. Questo Consorzio sarà foriero di idee, eventi e iniziative per la città, società e la pallacanestro brindisina”.
Il direttore commercialista Fabio Aiello ha presentato gli aspetti burocratici del Consorzio, attualmente no profit, gestito su adesioni biennali con possibilità di aver wild card annuali a seconda delle specifiche esigenze. L’obiettivo minimo predisposto è arrivare a quota trenta consorziati, al fine di stabilire una prima struttura organizzativa interna.
‘New Dream Brindisi’ può contare ad oggi su una base di diciotto aziende: ANNER – CO.MO.SUD Srl – Consorzio Stabile BUILD S.C.a r.l. – Bresi Srl– Cea Costruzioni Srl – Bagnato Group – ITEC Tecnologie e Impianti Spa – Impresa Ciullo Srls – OkAppalti Srls – SVIC Srl – Unmanned Aero Systems