primo-pianoOrientamento scolastico: coach Vitucci ospite dell'Educational Tour a Brindisi

5 Febbraio 20180

Arriva domani a Brindisi giovedì 19 aprile, la VI edizione dell’Educational Tour organizzato dalla Fondazione Italia Orienta. Workshop, incontri e test di orientamento al centro della giornata dedicata agli studenti delle classi IV e V di diversi istituti del territorio. Ospite della giornata Francesco “Frank” Vitucci, coach della Happy Casa Brindisi.

Prosegue a Brindisi, al Liceo Palumbo, la sesta edizione del tour di Italia Orienta. Dopo i successi nelle scuole di Lazio, Campania e Basilicata continua in Puglia il giro d’Italia organizzato dalla Fondazione Italia Orienta. Anche a Brindisi incontrerà studenti, docenti e presidi per confrontarsi sul delicato passaggio tra scuola e lavoro. Un’occasione per dare suggerimenti, svelare qualche trucco e raccogliere domande, incertezze, aspettative e aiutare i ragazzi delle classi quarte e quinte a costruire il loro progetto di vita formativo-professionale. Ospite speciale della giornata Frank Vitucci coach della squadra di basket brindisina Happy Casa Brindisi, uno degli allenatori più esperti del basket italiano, già vincitore della Supercoppa italiana nel 2006 con il Treviso e miglior allenatore della Serie A nel 2013. Dialogherà con i ragazzi raccontando la sua esperienza professionale, le sconfitte e le vittorie ma soprattutto la passione per il lavoro che svolge.

Il tour toccherà 27 città italiane per raccontare ai ragazzi quello che li aspetta dopo il diploma. In questa edizione, gli esperti di Italia Orienta incontreranno circa 20mila studenti, docenti e presidi di oltre 210 istituti, dai Licei ai Professionali, per confrontarsi sul delicato passaggio tra scuola e lavoro. Grazie a una equipe di docenti messa a disposizione dalla Fondazione i ragazzi potranno seguire diverse attività, tra le quali: laboratori e workshop e capire meglio se stessi anche attraverso test creati apposta per loro, come quello sull’autoimprenditorialità.

Sono disponibili all’indirizzo www.italiaorienta.it dati e foto delle precedenti edizioni.

Ufficio stampa Italia Orienta – Happy Casa Brindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 10
previous
Le foto della gara Happy Casa Basket Brindisi - Sakarya

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next
Bollettino medico Happy Casa Brindisi
LEGABASKET SERIE A