primo-pianoGrande lotta al PalaPentassuglia: Sassari ha la meglio nel finale su una mai doma Happy Casa

5 Ottobre 20180

Quaranta minuti di grandissima fisicità, lotta e battaglia sportiva quelli andati in scena al PalaPentassuglia di Brindisi tra i padroni della Happy Casa e gli ospiti del Banco di Sardegna per il terzo turno di regular season LBA. I sardi timbrano la prima vittoria esterna del campionato e brindano a una settimana perfetta chiusa con la terza vittoria in altrettante partite.
Deve cedere il passo davanti al pubblico amico la Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci, al termine di una partita assai complicata vista la caratura dell’avversario. La maggior fisicità, stazza fisica e profondità del roster (33 punti dalla panchina per il Banco) allestito per coach Esposito viene a galla durante l’arco della partita ma ciò non intimorisce i biancoazzurri che lottano fino all’ultimo secondo possibile sfiorando una clamorosa rimonta. Sotto 73-84 a 2 minuti dalla fine, Banks & Co. gettano in campo rabbia e furore agonistico ricucendo il gap fino al -2 a 15 secondi dal termine. Bamforth (21 punti) si prende la responsabilità di prendere il pallone e in mano e condurre in porto la sofferta vittoria dei viaggianti.
Brindisi recrimina per l’andamento altalenante della sua partita, dapprima in difficoltà nel primo quarto ma pronta successivamente a reagire e aggredire gli ospiti. Wes Clark sale sugli scudi e piazza ben 33 punti risultando il top scorer dell’incontro ma è la lotta a rimbalzo a fare la differenza: 47 (14 off) per la Dinamo contro i 30 (8 off) della Happy Casa con Cooley in cattedra a referto in doppia doppia per 19 punti e 11 rimbalzi. Il pirotecnico finale di gara è il tangibile segnale di una squadra che non lesina energie fino all’ultimo secondo mostrando grande carattere e voglia di vincere.
Domenica la Happy Casa sarà ospite della OriOra Pistoia nel posticipo serale di domenica 28 ottobre in diretta su Rai Sport.

IL TABELLINO

Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari: 84-90

Parziali: (17-22; 23-25; 20-17; 24-26)

HAPPY CASA: Banks 11, Brown 12, Rush 8, Gaffney 3, Zanelli, Moraschini 4, Clark 33, Chappell 12, Wojciechowski 1, Cazzolato ne, Taddeo ne, Orlandino ne. All.: Vitucci.
BANCO: Smith 5, Bamforth 21, Petteway 19, Devecchi, Magro 2, Pierre 1, Gentile 3, Rashawn 11, Polonara 9, Diop, Cooley 19. All: Esposito.

TIRI DA 2 PUNTIHAPPY CASA: 22/42; BANCO: 25/47.
TIRI DA 3 PUNTIHAPPY CASA: 8/28; BANCO: 8/23.
TIRI LIBERIHAPPY CASA: 16/19; BANCO: 16/21.
RIMBALZIHAPPY CASA: 30 (8 off); BANCO: 47 (14 off).
ASSISTHAPPY CASA: 12; BANCO: 15.
PALLE PERSEHAPPY CASA: 15; BANCO: 19.

Arbitri: Tolga Sahin – Mark Bartoli – Giulio Pepponi

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 10
previous
Happy Casa Brindisi - Cantù, le foto della gara

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next
Frank Vitucci ospite in collegamento alla trasmissione 'Overtime' su RaiSport
LEGABASKET SERIE A