primo-pianoVitucci: "Cantù test importante. Per salire di livello dobbiamo provare a vincere"

5 Novembre 20180

L’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci ha incontrato questo pomeriggio i giornalisti presso la sala stampa ‘Antonio Corliano’ nel Palasport “E. Pentassuglia”.

L’entusiasmo nell’ambiente è salito di tono dopo la netta e meritata vittoria maturata nello scontro diretto di Pistoia. Una prestazione maiuscola da ricordare ma archiviare per continuare il trend positivo: “Di strada ce n’è ancora da fare anche se domenica abbiamo registrato una vittoria importante che assieme a quella di Pesaro – spiega il coach – ci garantisce una sorta di polizza assicurativa per i nostri obiettivi. Ora se vogliamo fare uno step successivo e salire di livello dobbiamo provare a vincere la prossima partita. Servirà un match di grande attenzione e determinazione. Siamo chiamati a una prova importante innanzitutto dal punto di vista difensivo in cui dovremo cercare di avere in mano il pallino del gioco”.

La Red October Cantù è partita subito con il piede sull’acceleratore vincendo 3 delle 4 partite finora disputate. Un’avversaria di spessore per una sfida di valore: “Cantù ha cambiato molto, anche allenatore, ma come lo scorso anno è riuscita a prendere giocatori di talento con diverse presenze in campionati europei. Se trovano la chiave per giocare assieme, così come accaduto nell’ultimo campionato, possono diventare un gruppo dal livello importante. Si appoggiano al talento offensivo di Gaines, Mitchell e Jefferson sacrificando, per scelta, l’impiego di italiani nel roster e nel minutaggio complessivo”.

Il focus va infine sull’aspetto difensivo della Happy Casa Brindisi: “Complessivamente – analizza Frank Vitucci – mi ritengo abbastanza soddisfatto. Bisogna certamente migliorare qualche passaggio a vuoto che talvolta subiamo ma non saremo mai la squadra che giocherà a punteggi bassi. Tuttavia quando esprimiamo una buona intensità difensiva è evidente di come scaturiscano molte situazioni vantaggiose per il nostro attacco. Quotidianamente – conclude il coach – lavoriamo per migliorare e inserire sempre aspetti nuovi”.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 10
previous
Gli highlights di Happy Casa Brindisi-Red October Cantù

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/clients/client3/web12/web/wp-content/themes/oxigeno/views/prev_next.php on line 36
next
Player Focus - Kuba Wojciechowski
LEGABASKET SERIE A