NewsVitucci: “Una grande soddisfazione per tutti. Dobbiamo essere fieri di questa squadra”

8 Aprile 20191

Coach Frank Vitucci si presenta raggiante in sala stampa al termine della fantastica rimonta e vittoria della sua Happy Casa Brindisi contro la corazzata Umana Reyer Venezia al PalaPentassuglia.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti: “Oggi come non mai abbiamo dimostrato un carattere e una forza di volontà veramente incredibili. Non c’è niente di scontato nella pallacanestro, Venezia è una squadra che ha il potenziale per vincere il campionato. Dovevamo fare una partita extra-ordinaria. Ci sono stati due momenti difficili, uno nel primo tempo e uno nel secondo tempo, dove un’altra squadra diversa da questa avrebbe sicuramente mollato invece abbiamo disputato un quarto periodo da 22 a 7 di parziale con il contributo importante da parte di tutti quelli che sono entrati in campo. Una grande soddisfazione sia per me come allenatore che per loro. Oggi dobbiamo essere fieri, perché i ragazzi hanno dimostrato di essere davvero una squadra e di provarci in tutti i modi, fino allo stremo. Ognuno porta il suo pezzo e deve essere capace di capire quando è il momento di mettere al servizio della squadra il massimo di quello che può dare. Se c’è l’opportunità bisogna coglierla. Zanelli è stato bravo e l’ha colta, così come Wojciechowski“.

One comment

  • Mimmo

    8 Aprile 2019 at 13:47

    Complimenti all’ intera franchigia. Dal coach alla dirigenz al roster fino all’ultimo dei sostenitori (facciamo il sottoscritto, che riesce a vedere la propria squadra molto molto meno di quanto vorrebbe.)
    Ma ieri sera in 5 minuti NBB ha annichilito una signora squadra. Anche se il loro #1 sembrava ancora un pesce fuor d’acqua e il loro #50 all’inizio sembrava inarrestabile. Appunto, sembrava.
    Cinqu minuti finali dell’ultimo parziale con un Banks che si é finalmente acceso e a dato una scarica di adrenalina in campo. Ma per una sera MVP il #12. Il PalaPentassuglia e il duo incredibile pubblico.

Leave a Reply

LEGABASKET SERIE A