NewsPrima SquadraVitucci: “Partita consistente per 30 minuti ma a questi livelli non basta per vincere fuori casa”

21 Aprile 20190

Coach Frank Vitucci commenta in sala stampa la sconfitta dei suoi ragazzi al Pala Radi contro la temibile Vanoli Cremona. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti:

Finchè ci hanno retto gambe e testa contemporaneamente abbiamo fatto una buona partita, da questo punto di vista non posso recriminare niente ai miei ragazzi. La gestione dei falli è stata un po’ complicata, le assenze
di Wojciechowski e praticamente di Clark non hanno aiutato. Nell’ultimo quarto abbiamo ceduto, specie in difesa e questo non mi è piaciuto. Abbiamo espresso una partita consistente per trenta minuti ma a questi livelli non bastano se poi vuoi centrare l’obiettivo di vincere fuori casa contro avversari del genere. Bisogna restare concentrati su ambo i lati del campo per tutti i 40 minuti perché poi rischi di ridare energia agli avversari e rimetterli in partita, come capitato contro una formazione lunga e forte come Cremona.
Questo atteggiamento andrà migliorato soprattutto se dovessimo trovarci in queste condizioni nei playoff, dove tutte le gare hanno un peso specifico mentale di rilievo. Adesso dobbiamo rialzare la testa il prima possibile, a partire dalla prossima partita perché nulla ci è precluso“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A