NewsPrima SquadraFinal Eight 2020: record di presenze e audience televisivo

18 Febbraio 20200

L’edizione 2020 della Zurich Connect Final Eight 2020 Lega A è stata un vero successo dentro e fuori dal parquet di gioco. Partite spettacolari vissute in una Vitrifrigo Arena piena di calore e passione, riempita da migliaia di brindisini giunti a Pesaro da ogni angolo d’Italia.

Le presenze totali nella quattro giorni di pallacanestro italiana sono state più di trentamila (31.550), mentre in finale sono stati venduti 9.706 biglietti. Numeri da record anche per quanto riguarda l’audience televisivo. Rispetto all’edizione 2019, in cui la Happy Casa Brindisi ha partecipato sempre alla finalissima, si è registrato un incremento complessivo del 60% nelle dirette Rai Sport (+50%) ed Eurosport 2 (+ 114%) dell’atto conclusivo. In occasione della finale Venezia e Brindisi è stata superata la soglia dei 250mila contatti tra le due emittenti televisive. La media di contatti netti delle Final Eight 2020 su Raisport si avvicina a quota 600 mila.

Il mondo Happy Casa Brindisi si proietta sempre più come solida realtà sul palcoscenico nazionale. Dai protagonisti in campo, allo spettacolo unico che hanno regalato i tifosi a Firenze e Pesaro in queste due edizioni di Coppa Italia. Un grande orgoglio per la società e la città di Brindisi.

Leave a Reply

LEGABASKET SERIE A