NewsPrima SquadraLegabasket Serie A: confermata la sospensione del campionato sino al 3 aprile

10 Marzo 20200

Nella giornata di ieri si è tenuto il Consiglio Federale straordinario, convocato in via d’urgenza, dal presidente FIP Giovanni Petrucci, a cui hanno partecipato anche i presidenti delle Leghe di società.

La FIP ha deciso di mantenere la sospensione dei campionati nazionali e regionali di ogni ordine e grado e contemporaneamente di monitorare l’evolvere della situazione per un ritorno alle attività agonistiche nel rispetto delle direttive del Governo e del CONI. In tal senso, il Presidente ha chiesto la collaborazione delle Leghe per ipotizzare scenari per concludere i campionati, una volta che saranno ripresi. E’ stata condivisa la proposta del Presidente di modificare, laddove si rendesse necessario, le Disposizioni Organizzative Annuali per questa stagione.

Sempre nella giornata di lunedì 9 marzo, si è svolta al Foro Italico una riunione, indetta dal presidente del CONI Giovanni Malagò, e alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Federazioni degli Sport di Squadra, unitamente al Segretario Generale Carlo Mornati.

Confermando che in ogni azione e circostanza la tutela della salute è la priorità assoluta di tutti, al termine della riunione il CONI all’unanimità ha stabilito che sono sospese tutte le competizioni degli sport di squadra, ad ogni livello, fino al 3 aprile 2020.

Happy Casa Brindisi coglie l’occasione per augurare buon lavoro al dott. Umberto Gandini, eletto all’unanimità Presidente dalla Assemblea della Legabasket Serie A.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A