NewsPrima SquadraPlayoffs BCL: Happy Casa tra le migliori 16 di Champions, il sorteggio martedì 2 febbraio

28 Gennaio 20210

La Happy Casa Brindisi si è qualificata per la prima volta nella propria storia al secondo turno della FIBA Basketball Champions League, classificandosi tra le migliori sedici squadre della competizione europea.

Il format della fase a playoffs prevede la composizione di quattro gironi da quattro squadre ciascuno con incontri di andata e ritorno, così come avvenuto in regular season. Data di inizio 2/3 marzo 2021 e termine previsto il 6/7 aprile 2021. Le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno alla Final Eight dal 5 al 9 maggio 2021 in sede ancora da stabilire.

Il sorteggio avverrà martedì 2 febbraio alle ore 16.00 in diretta streaming sul sito championsleague.basketball e sui canali facebook societari dalla Patrick Baumann House of Basketball. Verranno estratti prima i club inseriti nell’urna 2 (POT 2) ovvero le seconde dei rispettivi gironi e in seguite gli otto club inseriti nell’urna 1 (POT 1) ovvero le prime dei rispettivi gironi. Le squadre che si sono già incontrate nella prima fase non possono nuovamente essere accoppiate nel sorteggio; non sono previste restrizioni territoriali di nazionalità.

Questi i migliori 16 team FIBA BCL provenienti da 11 paesi europei differenti:

POT 1: Brose Bamberg (GER),Casademont Zaragoza (ESP), Hapoel Unet-Credit Holon (ISR), Hereda San Pablo Burgos (ESP), Iberostar Tenerife (ESP), SIG Strasbourg (FRA), Tofas Bursa (TUR), Türk Telekom (TUR),

POT 2: AEK (GRE), Dinamo Sassari (ITA), ERA Nymburk (CZE), Happy Casa Brindisi  (ITA), Igokea (BIH), Nizhny Novgorod (RUS), Pinar Karsiyaka (TUR), VEF Riga (LAT).

 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A