NewsPrima SquadraMiglior valutazione di squadra e career high in LBA per Gaspardo: tutti i record di Treviso-Brindisi

8 Febbraio 20210

Dopo la sconfitta con Varese riparte il campionato della Happy Casa con una vittoria esterna ottenuta sul campo della DèLonghi Treviso. 90 a 108 il risultato finale con cui la squadra di coach Vitucci risponde alle vittorie delle inseguitrici (Virtus, Sassari e Venezia), rimanendo al secondo posto in classifica.

I punti segnati dalla Happy Casa nella gara di ieri eguagliano il record societario in Serie A in gare senza supplementari, Brindisi ne aveva seganti altrettanti nella vittoria contro Pesaro nella stagione scorsa.

Considerando anche le gare finite all’overtime il record assoluto sono i 110 punti segnati contro Varese nella stagione 2012/13, seguiti dai 109 realizzati contro la Virtus Bologna nel campionato 2015/16.

Brindisi mette a segno la miglior gara per percentuali al tiro della stagione: 76.7% da due punti e 50% da tre, per una percentuale totale del 68.9%. Tutte e tre le prestazioni sono record stagionale per la squadra di Vitucci.

La percentuale da due di Brindisi è la migliore in assoluto in questo campionato, superato il 74.4% di Brescia realizzato alla terza giornata, mentre il 68.9% totale è la seconda percentuale in stagione dietro proprio a quello della Germani che guida con il 69.1%.

Miglior gara in carriera per Raphael Gaspardo che riscrive tanti dei suoi record stagionali chiudendo con 25 punti segnati e 18 di valutazione.

Sono record in carriera, oltre ai 25 punti, le quattro triple realizzate su cinque tentativi. Gaspardo piazza la sua gara contro Treviso al secondo posto della stagione di Brindisi dopo i 27 punti di Harrison a pari merito con Perkins e Thompson.

Miglior valutazione della gara per il play di Brindisi Thompson che fa registrare 15 assist, nuovo record di franchigia in Serie A, il record precedente apparteneva a Scottie Reynolds con 12 nella stagione 2012/13.

Superati anche i 14 distribuiti da Justin Robinson e Teodosic come record stagionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A