NewsPrima Squadra2 Aprile – Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

2 Aprile 20210

Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo: un momento di riflessione e condivisione indetto dall’ONU per promuovere la cultura dell’inclusione della disabilità, con l’adozione di una agenda ambiziosa i cui obiettivi (qualità dell’istruzione, lavoro dignitoso e crescita economica, riduzione delle disuguaglianze, città e comunità sostenibili) promettono di non lasciare nessuno indietro.
Simbolo di questa giornata è il colore blu, “tinta enigmatica” che ha il potere di risvegliare il senso di sicurezza e il bisogno di conoscenza.
In un momento storico in cui la pandemia ha radicalmente cambiato le nostre abitudini, tutti noi, e maggiormente le persone con fragilità, dobbiamo fare i conti con rinunce e sacrifici che mettono a dura prova anche la sfida dell’inclusione.
Nonostante tutto, anche in quest’anno così difficile la Lega Basket da un fattivo contributo alla diffusione della cultura della solidarietà, patrocinando ancora una volta l’iniziativa del “Basket Blue Day, un canestro per l’Autismo”, promossa da diverse associazioni sul territorio nazionale e dalle squadre del massimo campionato.

La Happy Casa Brindisi, assieme all’ASD Giochiamo Insieme, ha accolto con entusiasmo questa proposta preparando un banner commemorativo, per lanciare un messaggio di speranza di un pronto ritorno alla normalità anche nello sport, perché riconquisti il suo ruolo determinante nel favorire l’autonomia, l’autostima e le capacità di socializzazione di persone con autismo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A