NewsPrima SquadraDarius Thompson inserito nel miglior quintetto della regular season LBA

10 Giugno 20210

Assegnati nel corso degli LBA Awards anche i riconoscimenti al miglior quintetto della stagione regolare targato Fastweb.

Il playmaker è Darius Thompson dell’Happy Casa Brindis: tra i più costanti nella squadra di coach Vitucci nella stagione da record della Stella del Sud. Tra emergenze Covid e l’infortunio di Harrison, da vero capitano ha preso in mano la squadra, ottenendo anche la candidatura come MVP del campionato.

Stefano Tonut dell’Umana Reyer Venezia è la guardia: l’UnipolSai MVP e il Miglior Italiano Snaipay è la stella di questo quintetto. Nella stagione della sua consacrazione, ha conquistato il premio come miglior giocatore del campionato (non accadeva da 8 anni, l’ultimo era stato Gigi Datome).

Le ali dell’A|X Armani Exchange Milano, Shavon Shields e Zach Leday, sono i prescelti nel ruolo di ala piccola e ala grande. Il primo è stato anche tra i candidati come miglior difensore della stagione regolare, conquistato poi dal suo compagno di squadra Kyle Hines; il secondo è stato una costante di questa regular season biancorossa, conquistando anche la candidatura come MVP grazie a numeri da vero top player.

Il pivot è uno dei giocatori più dominanti sotto canestro: Miro Bilan, centro del Banco di Sardegna Sassari, anche esso tra i candidati MVP agli LBA Awards UnipolSai, è stato il giocatore con la miglior valutazione in assoluto in stagione regolare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A