NewsPrima SquadraVitucci: “Le piccole cose fanno la differenza. Ci vuole umiltà e attenzione”

13 Marzo 20224

Coach Frank Vitucci ha commentato a fine partita la sconfitta della sua Happy Casa Brindisi alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoazzurro: “Sapevamo sarebbe stata una partita complicata e l’abbiamo affrontata bene. Tanti piccoli errori ci sono costati palle perse, rimbalzi nei momenti decisivi e troppi dettagli che alla fine fanno la differenza. Bisogna avere l’umiltà, la determinazione e l’attenzione di portarle dalla nostra parte e non lasciare possibilità all’avversario che, come oggi, le ha sfruttate bene. Buona la reazione nel finale ma non sufficiente per tornare a casa con un risultato positivo“.

4 comments

  • Bep

    14 Marzo 2022 at 1:16

    E invece questo era un banco di prova per dare una sferzata alla noia che da settimane attanaglia il mondo del Basket brindisino. Tutte le partite sono difficili ma quest’anno, già scritto in altre occasioni, non c’è intesa, spogliatoio, né interesse a migliorarsi. Bisogna farsi una domanda: sono sempre gli altri quelli più forti o è più spesso Brindisi ad aver dimenticato cos’è un gioco di squadra? Non c’è gioco, questo è molto grave perché potrebbe vanificare gli sforzi enormi che la dirigenza sta compiendo ed è senz’altro necessario fare più ampie riflessioni ormai.

    Reply

  • marco

    14 Marzo 2022 at 15:06

    Secondo me manca un po di voglia di sbattersi per il compagno, cosa che in passato ci ha permesso di raggiungere dei traguardi straordinari.
    Tante belle prime donne ma non vedo lo spirito di squadra.
    Comunque ancora ci sono margini per chiudere la meglio questa stagione,il materiale umano e tecnico c’è, basta solo far scattare quel qualcosa nella testa e ci divertiremo.

    Reply

  • CARLO TOMATIS

    15 Marzo 2022 at 11:35

    Sono d’accordo con l’analisi di Marco, aggiungo che quest’anno il roster è cambiato molte volte in corso d’opera, l’ultima volta pochi giorni fa, e ora sulla carta i giocatori ci sono, se si riesce a trovare l’equilibrio giusto e la grinta giusta, possiamo ancora conquistare i playoff, speriamo in un crescendo, forza Brindisi!

    Reply

  • lu

    17 Marzo 2022 at 11:52

    dobbiamo finirla di disperdere energie e punti con secondi quintetti che quest’anno non rendono.Ci sono squadre che stanno lottando disperatamente x non retrocedere e che hanno rendimento con 7/8 giocatori sempre caldi e convinti……..

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A