NewsPrima SquadraVitucci: “Grande sforzo di squadra con rotazioni drasticamente accorciate”

1 Maggio 20223

Sconfitta nel finale per la Happy Casa Brindisi con il punteggio di 92-87 al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Queste le dichiarazioni a fine partita di coach Frank Vitucci: “Difficile commentare una sconfitta così, un copione purtroppo già visto nel corso della stagione. Abbiamo giocato molto bene in entrambe le fasi ma, complice una rotazione drasticamente accorciata all’intervallo, siamo arrivati con meno lucidità nel finale e tanto è bastato a Milano per mettere la testa avanti. Dispiace molto per il grave infortunio a Harrison, la diagnosi pare abbastanza certa. La dinamica non è ancora chiara ma se fosse a causa degli adesivi in campo sarebbe, a maggior ragione, un problema da risolvere al più presto visti i tanti episodi sfortunati in stagione. Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi, hanno compiuto un grande sforzo“.

 

3 comments

  • Bep

    2 Maggio 2022 at 1:31

    C’è solo da recriminare l’incapacità di questa squadra di mantenere nervi saldi e sangue freddo nei momenti cruciali. Una caratteristica, un marchio di fabbrica da anni. Se si va avanti con le pacche sulle spalle non si vincerà mai niente e Brindisi vuole uno straccio di titolo che si definisca tale, da 50 anni.. si chiami coppa si chiami scudetto, si chiami “scrivere una pagina vera” , Sassari docet. La dirigenza non merita la mediocrità, ha messo le fondamenta di questa Società e ci mette l’anima per correre forte non per fare delle comparse. Se non ci fosse stato il Covid, se non avessimo, se non ci fossimo, se solo potessimo. Anche basta però. Tutte le squadre di tutti gli sport in ogni luogo del mondo vivono di infortuni problemi stanchezza e quant’altro. Il tempo del vittimismo è un tempo da non giocare più. Piccole squadre con scarsi investimenti stanno facendo meglio di noi da qualche anno.. Per crescere davvero bisognerebbe essere aspramente critici prima che diplomatici.

    Reply

  • Vito Saba..

    3 Maggio 2022 at 18:23

    Coach la mia replica non ha la sua analisi di fine partita la condivido certamente perché di fronte non c’era una squadra qualsiasi mah una grande squadra detto questo le assicuro che ci avete regalato un altra bella salvezza con tutte le problematiche vissute durante la stagione mah lo dico apertamente società in primis di aver fatto fronte ancora economicamente alla formazione del roster grazie poi in egual misura a lo staff tecnico mah soprattutto a lei coach di dare dimostrazione per l’ennesima volta di essere un grande allenatore sfiderei qualunque altro suo collega a fare questo ogni anno di portare risultati importanti emozioni e passione di tranquilla conduzione per tutti i campionati fatti da lei a Brindisi senza avere una portaerei mah una buona squadra che ogni anno viene rinnovata dal suo direttore sportivo chiudo ringrazio lei e tutta la società presidente marinograzie.vito sabatelli ci metto la faccia dimenticavo i santoni del basket ci metto anche i suoi colleghi grandi allenatori con grande squadre si devono invertire i ruoli buona normale squadra non sarebbero grandi allenatori prendere esempio dal signor vitucci grande allenatore questo quello che penso.

    Reply

  • Claudio

    5 Maggio 2022 at 16:33

    Purtroppo stagione molto sfortunata e qualche scelta sbagliata…l’importante comunque é esserci ancora. In bocca al lupo per il prossimo anno!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A