NewsPrima SquadraHappy Casa Brindisi campione regionale Under 17 Eccellenza

7 Febbraio 20240

La leva Happy Casa Brindisi Under 17 del campionato di Eccellenza organizzato dalla FIP Puglia si è laureata campione regionale, vincendo la Final Four U17 disputata a Mola di Bari dal 5 al 6 febbraio.

 

Una grande soddisfazione per la società biancoazzurra che continua a credere e investire nel settore giovanile, a partire dal baby basket fino alla foresteria dedicata ai ragazzi e di supporto alla prima squadra. La società si congratula con dirigenti, allenatori, accompagnatori e collaboratori molto preziosi nel lavoro quotidiano e sempre a disposizione per ogni esigenza dei ragazzi.

 

Un successo meritato e conquistato al termine di un percorso netto, da primi classificati nella regular season rispettando i favori del pronostico nelle delicate partite a eliminazione diretta. Allenati da coach Luca Laghezza, una delle figure storiche del settore giovanile biancoazzurra, e dall’assistente Luigi Minghetti, graditissimo ritorno sul campo dopo una carriera da giocatore, hanno battuto in semifinale la Fortitudo Francavilla 90-57 per poi ripetersi a distanza di ventiquattro ore nel derby cittadino contro l’Aurora Brindisi al termine di un match equilibrato e combattuto terminato con il punteggio di 72-68.

 

Dopo la gioia della conquista del titolo regionale, la leva Under 17 Eccellenza parteciperà alla fase interzonale, alla quale prenderanno parte tre squadre pugliesi (Happy Casa Brindisi, Aurora Brindisi e Fortitudo Francavilla) e tre campane. La prima classificata accederà direttamente alla fase nazionale, la seconda invece per ottenere il pass dovrà passare dagli spareggi interregionali.

 

Congratulazioni ragazzi, campioni di Puglia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A