NewsPrima SquadraIl post di Brindisi-Trento, Sakota: “Contento dell’apporto di tutti, decisiva la difesa nell’ultimo quarto”

17 Marzo 20241

Vittoria casalinga importante per la Happy Casa Brindisi con il punteggio di 89-82 sulla Dolomiti Energia Trentino.

Il commento post partita di coach Sakota: “Contento dell’apporto di tutti i ragazzi chiamati in causa, complimenti a loro per essersi fatti trovare pronti ed aver dato grande energia in campo. Non era facile oggi giocare contro una squadra di talento come Trento ma siamo riusciti nel momento clou a blindare la difesa con soli 12 punti concessi nell’ultimo quarto. Abbiamo gestito bene i possessi decisivi con scelte difensive e buone percentuali ai tiri liberi. Sappiamo che siamo obbligati a vincere fino al termine della regular season, ogni situazione può cambiare anche a seconda dell’avversario da affrontare o del momento di forma. Sono il primo a voler il bene della squadra e di tutti i componenti del roster”.

One comment

  • Vittorio

    17 Marzo 2024 at 22:49

    Importante vittoria della Happy Casa sulla Dolomiti Energia Trento purtroppo ridimensionata dalle contemporanee vittorie di Pesaro e Treviso. La partita di stasera rende ancor più misterioso il motivo del non utilizzo di tre elementi( Laquintana, Riismaa e Lombardi : 17 punti e 5 rimbalzi in totale oggi) del nostro roster in quel di Varese decretando di fatto la nostra deleteria ( vedi classifica ) sconfitta. I due punti conquistati mascherano però la quasi totale mancanza di schemi o giochi difensivi ( tagliafuori questo sconosciuto, rotazioni ed aiuti assenti) e offensivi ( nessun blocco serio per liberare i nostri tiratori perimetrali : Bartley 0 tiri nei primi tre quarti). Una menzione particolare per Washington, un signor play che rimpiangiamo non averlo avuto dall’inizio del campionato per la cervellotica pretesa dello staff tecnico di giocare in Lega A senza un play puro (oltre a non aver un pivot degno di questo nome). Di solito non parlo mai degli arbitri ma questa sera la terna arbitrale è stata molto molto mediocre fischiando a “strappi” e in maniera mai uniforme. Le residue speranze di salvezza dell’Happy Casa passano, con i risultati odierni, soprattutto dalle prossime partite in trasferta : non vincendone qualcuna il miracolo non si manifesterà.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A