NewsPrima SquadraBucchi: “Solidi e concentrati, difesa eccellente e maturità mostrata per tutti i quaranta minuti”

12 Ottobre 20252

Netta e schiacciante vittoria della Valtur Brindisi al PalaDelMauro di Avellino con il punteggio finale di 59-82 per l’anticipo di mezzogiorno del quinto turno di campionato.

Le parole di coach Piero Bucchi nel post partita: “Sono molto contento per la vittoria per i tifosi che anche ci hanno sostenuto fuori casa molto numerosi e li abbraccio tuti. Complimenti vanno ai miei ragazzi per una partita solidissima con una difesa eccellente che ha tolto certezze ad Avellino, grande squadra guidata da un ottimo allenatore. Abbiamo avuto grande continuità anche con gli uomini dalla panchina che hanno inciso al loro ingresso in campo dimostrando di volere con grande abnegazione i due punti importanti su campo complicato da espugnare davanti. Siamo particolarmente felici, mostrato maturità e vittorie come queste cementano le certezze e ripagano dal duro lavoro settimanale che questi ragazzi non fanno mai mancare in palestra“.

2 comments

  • Maurizio

    12 Ottobre 2025 at 16:27

    Soltanto, una parola.
    Complimenti!!

    Reply

  • Vittorio

    12 Ottobre 2025 at 20:11

    Con un grandissima prova di forza e con una incredibile intensità difensiva messa in mostra per 40 minuti, la Valtur Brindisi dilaga al PalaDelmauro imponendo una sonora sconfitta (59 a 82) al Gruppo Lombardi Avellino, squadra dai più accreditata come una pretendente al salto di categoria. Dopo un primo quarto equilibrato (20-21), la Valtur prende le redini del match e con ripetuti giochi di pick and roll , soprattutto centrali, che hanno scardinato la difesa avellinese e con una attenta difesa sugli americani ( 20 punti totali di cui molti nei minuti finali a partita già indirizzata) riesce a far lievitare via via il divario che nel quarto finale raggiunge anche il +29. MPV della partita senza dubbio Vildera (18 pt. e 11 rimbalzi), soprattutto finalmente anche in difesa, magistralmente coadiuvato da Cinciarini (7 pt., 3 assist e da confermare assolutamente) e da tutta la squadra panchina compresa con Miani (11 pt. e 15 di valutazione) e Maspero (9 pt. e 2 assist) sugli scudi. Naturalmente piano partita ottimamente preparato dal coach e dal suo staff. Altra considerazione : quest’anno il metro arbitrale sembra essere molto più permissivo sui contatti e di questo bisognerà tenerne conto. Dopo 5 partite di campionato, tirando un primo giudizio, si può senz’altro affermare che la Valtur Brindisi è una squadra ben strutturata, lunga, ben condotta che potrà finalmente dire la sua nella lunga rincorsa al primato del campionato.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A