NewsPrima SquadraFr3nk – Rinnovo fino al 2022 con coach Vitucci

4 Giugno 20195

La Happy Casa Brindisi è lieta di annunciare il prolungamento del contratto con coach Frank Vitucci fino al 2022.

L’allenatore della stagione dei record conferma e rilancia per altri tre anni il suo legame sulla panchina biancoazzurra.

Insediatosi a Brindisi nel dicembre 2017, Vitucci ha dapprima conseguito una fondamentale permanenza in Lega A e in seguito registrato un’annata da record, riscrivendo la storia del basket brindisino.

36 punti e 5° posto in regular season , accesso ai playoff scudetto e finalisti della Final Eight 2019 dopo una cavalcata emozionante e indimenticabile.

Nell’ultima stagione regolare la sua Happy Casa Brindisi è balzata agli onori della cronaca nazionale, registrando una serie di primati societari da ricordare (numero di vittorie esterne, valutazione Lega, plus minus, % tiri liberi e assist di media a partita).

Siamo davvero contenti di poter proseguire e rilanciare la nostra storia assieme a coach Vitucci – commenta il GM Tullio Marino – è da qui che volevamo ripartire ed è da qui che oggi inizia la stagione 19/20 con grande entusiasmo e voglia di stupire ancora. Frank ha regalato a Brindisi 18 mesi di grande pallacanestro affrontando ogni situazione al meglio con l’eleganza che lo contraddistingue. In bocca al lupo coach!“.

Le parole Frank Vitucci: “Prolungo molto volentieri la mia esperienza a Brindisi, posto nel quale sono stato accolto con grande entusiasmo, convinto di avere la possibilità di proseguire un cammino che ci possa dare ulteriori soddisfazioni. La volontà comune è di consolidare questo club nella massima serie  – conclude il coach – proiettandoci nel lungo periodo in vista di importanti progetti che coinvolgano tutto il territorio”.

 

L’estensione contrattuale con l’allenatore, nominato Benemerito dalla Fip Nazionale, solidifica le basi del virtuoso progetto pluriennale portato avanti con forza ed entusiasmo dalla Happy Casa Brindisi.

 

Congratulazioni e buon lavoro coach! #ForzaBrindisi

 

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

5 comments

  • Vincenzo

    4 Giugno 2019 at 11:21

    Grandissima notizia.

    Reply

  • Gianluca

    4 Giugno 2019 at 20:05

    La notizia è quella sperata. Oggi più che mai c’è bisogno di continuare. Un progetto ha bisogno di tempo ma soprattutto di grandi persone. Forza FR3NK.

    Reply

  • Carlo Tomatis

    4 Giugno 2019 at 20:26

    Questa è davvero una bellissima notizia, a questo punto speriamo che a fronte di un progetto tangibile che ha convinto Frank, anche qualche altro protagonista di questa splendida annata rimanga a Brindisi.

    Reply

  • Cosimo Ariano

    4 Giugno 2019 at 23:07

    Siamo davvero soddisfatti. Abbiamo il meglio del meglio. Grazie.

    Reply

  • Antonio Marolo

    5 Giugno 2019 at 18:31

    Ho avuto la fortuna di sedere dietro la panchina durante la partita disputata a Trento e posso dire di aver goduto della personalità e trans agonistica che ha mostrato il coach in quell’occasione. Grazie coach, grazie presidente!!! Vivo a Trento e spero prima o poi di tornare a vivere il calore del Pala Pentassuglia……

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A