NewsPrima SquadraVitucci: “Punteggio finale non veritiero. Tre quarti di livello, percentuali troppo basse”

1 Dicembre 20190

Non drammatizza coach Frank Vitucci al termine della sfida persa dalla sua Happy Casa in trasferta sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Queste le sue dichiarazioni in sala stampa: “Abbiamo affrontato la gara nella maniera migliore fino al terzo quarto. Poi, c’è stato un momento, tra la fine del 3° quarto e l’inizio dell’ultimo parziale, in cui non abbiamo capitalizzato qualche occasione importante. Pazienza, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui a Trento in queste condizioni, nonostante tutto abbiamo giocato tre quarti di gara di livello, siamo mancati nell’ultimo quarto. Continuiamo il percorso intrapreso e guardiamo alla prossima gara. Trento ha vinto con merito, è stata più precisa. Noi abbiamo avuto delle buone percentuali nel primo tempo ed abbiamo creato di più rispetto a loro. Poi, nella ripresa, specie nell’ultimo quarto, abbiamo sbagliato le giocate consistenti. Pur avendo avuto dieci tiri in
più di loro abbiamo perso di 11, le percentuali sono troppo basse. La differenza è stata esagerata – conclude l’allenatore – negli ultimi 4 minuti abbiamo buttato via una partita giocata punto a punto“.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A