NewsPrima SquadraCoach Vitucci: “Gap oggettivo, loro di un altro livello. Ringrazio il pubblico che ha compreso e sostenuto fino alla fine”

12 Marzo 20234

Netta sconfitta casalinga della Happy Casa Brindisi per mano dei campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano con il punteggio di 79-98.

Le parole di coach Frank Vitucci in sala stampa: “Loro hanno costruito subito un vantaggio che ha indirizzato la partita, presentandosi qui con la miglior formazione possibile e dimostrandosi di un altro livello rispetto al nostro. Brucia molto anche per le grandi aspettative che oggi avevamo e per il pubblico delle grandi occasioni che comunque ha compreso l’oggettiva difficoltà di affrontare una squadra che ha due/tre taglie in più per ruolo. Oggi non siamo stati in grado di colmare il gap, pazienza e testa alta nel riconoscere la superiorità dell’avversario. Per battere Milano avremmo dovuto fare la migliore partita possibile, sperando loro non facessero altrettanto. Ora dobbiamo ricaricare le batterie e pensare da domani alle prossime importanti partite che ci attendono“.

4 comments

  • Vittorio Cagnetta

    12 Marzo 2023 at 22:02

    Stasera per vincere contro i campioni d’italia in carica serviva una partita perfetta da parte delle Happy Casa ed una serata un po’ storta dell’Olimpia : ciò non è avvenuto, soprattutto nel primo quarto, e si è perso. Poco male, il quarto posto è solo a due punti mentre le squadre al nono posto sono sempre 4 punti sotto. Nonostante una non buona percentuale totale nel tiro e una giornata decisamente no di un paio di giocatori, la squadra brindisina ha tenuto molto più che dignitosamente il campo nei confronti della corazzata Milano che può disporre di tre quintetti base. Altre due “leggere” considerazioni : 1 ) gli arbitri dovrebbero avere una costante uniformità di giudizio durante la partita (in particolare simulazioni e falli antisportivi); 2 ) alla Federazione propongo di dotare il coach Messina di due auricolari connessi con gli arbitri così da avere un contatto diretto e continuo con gli stessi senza essere costretti ad aspettare la fine dei loro ripetuti e stucchevoli dialoghi per riprendere a giocare.

    Reply

  • SALVATORE

    13 Marzo 2023 at 16:39

    peccato non commentare l’arbitraggio un pò “Armaniano”.

    Reply

  • Emilio

    14 Marzo 2023 at 9:01

    Chissà quando, semmai, terminerà questa Milano dipendenza arbitrale. Ci sono state decisioni stucchevole.

    Reply

  • Elena

    15 Marzo 2023 at 8:28

    Siamo stati multati per offese e minacce agli arbitri… Bah… Minacce non credo proprio…. Comunque loro quando verranno multati per le sbagliate scelte arbitrali e per la sudditanza a certe squadre????

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LEGABASKET SERIE A